In occasione della 19^ giornata di ritorno di Serie B, la Salernitana perde contro lo Spezia.

Nel primo tempo, al 5' Maggiore ci prova in due occasioni consecutive: la prima viene respinta, la seconda termina fuori. Al 10' Gondo calcia dalla distanza: parata in due tempi. Al 19' il tiro di Kiyine è troppo debole. Al 23' il tiro di Gudjohnsen termina alto. Al 25' Gondo ci prova di testa dagli sviluppi di un corner, ma senza successo. Al 30' Gondo va in gol da posizione defilata, dopo essersi rialzato in seguito a un contatto. Al 32' è il turno di Maistro: tiro respinto. Sulla ribattuta, il tiro dalla distanza di Cicerelli termina in out. Al 38' e al 40' Di Tacchio prova a segnare di testa, ma senza ottenere l'esito sperato. Al 42' Maggiore conclude di testa, ma la palla è troppo alta. Al 46' Ricci serve a Mora il pallone del pareggio, anche a causa di un errore di Migliorini, che aveva rinviato la palla sui piedi di Ricci.

Nella ripresa, al 4' Micai devia in corner un tiro di Mora. Al 5' Mora ci prova di testa: palla alta. Al 17' i granata restano in dieci uomini per via di un secondo giallo rifilato a Maistro. Al 20' Mora ci prova di nuovo, da calcio d'angolo: il tentativo di testa non ha successo. Al 22' si verificano due tiri in rapida sequenza con Mora e Acampora: anche stavolta nulla di fatto. Al 28' la conclusione di Nzola finisce a lato. Al 36' il tiro di Djuric termina fuori. Al 40' il tiro di Di Tacchio termina anch'esso a lato. Al 42' ci prova Vignali, ma il tentativo non ottiene gli effetti sperati. Al 45' c'è il raddoppio dei liguri, in contropiede: Nzola va in gol grazie all'assist di Gudjohnsen.

Salernitana-Spezia si chiude quindi sull'1-2, e per i granata il sogno dei playoff si infrange.

SALERNITANA-SPEZIA 1-2
Marcatori:
30' Gondo, 46' Mora, 45'st Nzola

SALERNITANA (4-2-3-1): Vannucchi; Cicerelli, Migliorini, Jaroszynski (33'st Aya), Lopez (23'st Curcio); Akpa Akpro (23'st Dziczek), Di Tacchio; Gondo, Maistro, Kiyine (23'st Karo); Djuric (38'st Giannetti). 
A disp: Micai, Cerci, Capezzi, Jallow, Heurtaux. All: Ventura 

SPEZIA (4-3-3): Krapikas (48'st Desjardins); Vignali, Bastoni, Terzi, Ramos; Mora (33'st Erlic), M. Ricci (17'st Nzola), Maggiore; Di Gaudio (17'st F. Ricci), Gudjohnsen, Acampora (48'st Bartolomei). 
A disp: Scuffet, Gyasi, Ferrer, Desjardins. All: Italiano

Arbitro: Marini di Roma 1
Ammoniti: Di Tacchio, Maggiore, Desjardins 
Espulso: 17'st Maistro: doppio giallo

Sezione: News / Data: Ven 31 luglio 2020 alle 23:16
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print