Giorni di tensione in casa Sampdoria, domani sera si giocano molte delle chance di permanenza in Serie B e allo stadio Luigi Ferraris ci sarà quindi il pienone. Una stagione travagliata con tanti cambi in panchina e l'ultimo disperato tentativo con gli uomini che hanno fatto la storia dei blucerchiati, come Evani, Lombardo e Mancini.

Con l'ultimo avvicendamento però non ci sono stati netti miglioramenti, la Samp ha raccolto solo cinque punti nelle ultime quattro partite e rischia seriamente la retrocessione in caso di sconfitta con la Salernitana e concomitanti risultati positivi di Brescia e Mantova. In caso di pareggio il verdetto sarà rimandato all'ultima giornata. La Samp non dipende più quindi solo da se stessa.

Una retrocessione in terza serie sarebbe un fatto storico, mai la Samp infatti era stata in Serie C nei suoi 79 anni du storia. Come riporta tuttomercatoweb infatti, il club nacque il 12 agosto 1946 dalla fusione della Sampierdarenese e dell'Andrea Doria, con la prima iscritta in Serie A nonostante la precaria situazione economica; l'Andrea Doria, invece, esclusa dalla massima serie, aveva un'ottima liquidità, e riuscì nella fusione mantenendo il titolo sportivo nella massima categoria. Certo, diverse le stagioni in Serie B. Ma mai in terza serie.

Sezione: News / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print