Sepe 6 - L'unico che meriterebbe la sufficienza o qualcosa di più. Almeno 4 interventi che potevano fornire un passivo più pesante e un rigore quasi parato che avrebbe forse scritto una partita diversa. 

Bronn 5 - Soffre Laurentiè dal suo lato e non riesce mai a fermarlo: sull'azione del goal è fuori posizione e concede al francese troppo spazio che gli permette di calciare liberamente e trovare il vantaggio. Sempre in ritardo, resta negli spogliatoi all'intervallo. DAL 46' Bradaric 5 - Solita partita dell'esterno sinistro, senza mordente e senza nulla da segnalare

Daniliuc 5 - Dopo la buona prova di Torino è scomparso: male col Lecce, malissimo oggi contro Pinamonti & C. Di fisico tiene e vince quasi sempre i contrasti, ma non chiude bene sulle entrate delle mezzali e degli esterni. Fuori posizione e fuori dai meccanismi di Nicola. 

Lovato 5 - Esordio da dimenticare per l'ex Verona che alla sua prima subisce un poker. Sui primi due gol non ha colpe, ma sugli altri è in balia dell frecce neroverdi. Male sia da braccetto di sinistra che da centrale a due. 

Candreva 5 - Quinto a destra, esterno d'attacco nel 4-3-3, poi mezzala di destra: tre ruoli nessuna pericolosità per gli avversari, se non un cross nel primo tempo che poteva risultare sanguinosissimo. 

L. Coulibaly 5 - Il lob ad inizio gara sembrava presagire bene, ma scompare alla distanza ed è costretto a correre, spesso a vuoto, dietro ai centrocampisti neroverdi. 

Maggiore 5 - Causa il rigore e non fornisce il solito apporto in fase di interdizione. Suo l'assist per la pallagol più nitida del primo tempo dei granata, a vantaggio di Dia che non riesce a sfruttarla. Resta negli spogliatoi per lasciare spazio al rientro di Radovanovic. DAL 46' Radovanovic 5 - Entra per dare più equilibrio ma finisce per rallentare ancora di più la manovra granata. Sull'ultimo gol si fa sposatare come un pivellino da Alvarez

Vilhena 5 - Involuzione tattica dell'olandese, che da dopo il match con la Sampdoria è praticamente non pervenuto. Altra gara opaca, condita da un'ammonizione e da tanto nervosismo, che costringono Nicola a sostituirlo. DAL 58' Bonazzoli 5,5 - Fa quel che può a risultato già compresso, con la solita caparbietà e testardaggine. Troppo poco però. 

Mazzocchi 5 - Irriconoscibile ed evanescente: solo qualche cross nella prima frazione e nulla più. Mai propositivo e troppo testardo nel portare palla. DAL' 80' Kastanos SV

Dia 5,5 - L'unico pericoloso in casa granata: sui suoi piedi la palla del possibile 1-1 che poteva cambiare il match, ma sulla sua strada un super Consigli. Erlic gli mette la museruola e non trova i soliti spazi per sgasare. DAL 80 Botheim SV

Piatek 5 - Avulso rispetto alla manovra granata, sia da prima punta che in appoggio a Dia o Bonazzoli. Qualche buon tocco fuori area, ma mai pungente negli ultimi 16 metri. Poco servito e poco cercato. 

DAVIDE NICOLA 4,5 - Sbaglia tutto, formazione iniziale, approccio e cambi: la Salernitana non è mai arrivata a Reggio Emilia, e il 5 a 0, seppur pesante, deve far riflettere non poco Nicola sul modulo e sugli interpreti. In partita fino al rigore di Pinamonti, poteva anche pareggiarla con Dia a metà della prima frazione, ma poi la squadra tracolla sotto i colpi delle frecce neroverdi. Male l'attacco, malissimo centrocampo e difesa. 

Sezione: News / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 18:00
Autore: Roberto Sarrocco
vedi letture
Print