Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Paulo Sousa in conferenza stampa dopo la sconfitta di Cremona:
La voglia di vincere c'era, ma non è bastato. Cosa accadrà in estate? Accoglieranno le sue richieste?
"Credo che il collega a Salerno che mi ha chiesto del futuro abbia fatto una domanda concreta a livello di gioco, perché io voglio vincere titoli e quindi dobbiamo essere consapevoli di qual è attualmente la realtà della Salernitana, che ha un patron nuovo da due anni e mi congratulo con lui per quello che sta facendo a Salerno. Sta dando molta gioia ad una città che ha tantissima passione e di conseguenza, come ho detto alla società, per dare continuità a tutto questo serve stabilità di idee, processi e giocatori, che siamo sicuri offrano continuità. Poi dipenderà dalla disponibilità economica che darà il presidente e dalla bravura del direttore sul mercato a partire da un'idea di rosa che io ho già espresso, cercando di avere il mercato migliore per continuare a crescere. Sulla partita dico che nella prima parte l'atteggiamento è stato sbagliato perchè è stato uno dei primi tempi più facili per vincere contro di noi, abbiamo giocato a ritmi bassi e nelle transizioni difensive non tutti sono stati disponibili a recuperare subito il pallone. Nella ripresa abbiamo cercato di cambiare anche la struttura, spinto e fatto un gol annullato. Quindi abbiamo cercato di fare gol, ma credo che l'avversario abbia fatto meglio e ci ha impedito di essere più determinanti nell'ultimo terzo. Ma non possiamo mettere da parte tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi. Da quando sono arrivato siamo la terza squadra con più gol fatti, e la dice tanto sulla mia idea di gioco e il coraggio che voglio vedere dai miei ragazzi. Oggi è stata l'unica partita, oltre alla prima contro la Lazio, in cui non abbiamo segnato. Seguiamo questa strada guardando quanto di buono fatto negli ultimi mesi, non oggi. Mi rende orgoglioso e rende orgogliosi anche la città e la società"
Bonazzoli è stato vicino alla Cremonese, oggi non si è nemmeno scaldato. Scelta tecnica?
"Non c'è nessun problema, io ripeto sempre che ritengo di far giocare chi veramente lavora tantissimo per la squadra. Lui è un giocatore straordinario, tecnicamente fortissimo ma è stata più una decisione tecnico-tattica"
Alla fine era una partita di addio alla stagione, va presa anche per quello che vale al di là del risultato. Si parla di lei alla Juventus, cosa ne pensa?
"Il mio futuro è oggi, sto lavorando in questa società e sto dando tutta la mia passione e competenza tutti i giorni. Oggi ho detto ai ragazzi che basta poco per cambiare tutto, nel bene e nel male, soprattutto nel male. Per questo mi dispiace perché noi per creare una cultura abbiamo bisogno di avere una mentalità che ti faccia superare te stesso ogni giorno. Quello che ci ha fatto veramente grande è stato proprio un senso di unità, di voglia e appartenenza ad un progetto straordinario. Oggi non ne siamo stati capaci"
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:00 Salernitana e l'umore della piazza tra rabbia, dubbi e speranze
- 16:30 Salernitana, emergenza totale: col Benevento uomini contati in mediana, difesa coi cerotti
- 16:00 Salernitana, i protagonisti attesi: chi può decidere il derby
- 15:30 A breve ultimo confronto Iervolino-Rufini: il patron chiede garanzie, gli avvocati studiano le carte
- 15:00 Salernitana, Cosmi cambia: nuove soluzioni per il derby
- 14:30 Salernitana, l'Arechi resta mezzo vuoto nonostante il derby e l'importanza del match
- 14:00 Il caos societario svuota l'Arechi. Sostegno a Iervolino o diffidenza per i potenziali successori?
- 13:30 Salernitana-Benevento, alcune statistiche e curiosità sul match
- 13:00 Salernitana, ora è quasi un dentro o fuori
- 12:30 Salernitana-Benevento, i convocati di mister Cosmi: quattro gli assenti
- 12:00 Salernitana, attenzione ai dettagli: episodi e nervi nel derby
- 11:30 Qui Benevento - Primo match point all'Arechi, dubbio Salvemini
- 11:00 Salernitana, due i dubbi principali di Cosmi per il derby
- 10:30 Corriere dello Sport: "Il Benevento a Salerno: in palio c'è la B"
- 10:00 Salernitana con l'incognita futuro e una certezza
- 09:30 Ex granata - Ederson potrebbe lasciare l'Italia e sbarcare in Spagna
- 09:00 Salernitana, in estate si tornerà alla carica per un attaccante?
- 08:30 Accadde Oggi - Cicerelli risolve la sfida con il Frosinone
- 08:00 Salernitana-Benevento, disastroso il dato della prevendita alle 8
- 07:47 La Città - "Se non hai la testa terzo posto inutile"
- 00:01 Iervolino, l'uomo che voleva andarsene (ma non riesce a farlo)
- 00:00 Buona Pasqua: a tutti i lettori di TuttoSalernitana.com
- 23:45 NewsPrimavera, un buon primo tempo non basta: il Benevento serve il tris
- 23:00 Salernitana, sfrutta il fattore Arechi e restituisci un sorriso alla gente. Sarà ancora 3-5-2
- 22:45 Serie C Girone C, la Casertana vince il derby con la Cavese e scavalca la Salernitana: la classifica
- 22:30 Vince il Cosenza, ma il Foggia è furioso per un gol annullato. E Casillo nomina Salerno...
- 21:30 Un ex granata "ammonisce" i giocatori: "Diano il massimo, la querelle societaria non è un alibi"
- 21:00 Salernitana, Pasquetta all'Arechi: sole, caldo e un fattore in più
- 20:30 Altro che chiarezza: le parole di Iervolino alimentano confusione con una squadra in corsa per la B
- 20:00 Gyabuaa e Capomaggio out, Cabianca in dubbio: emergenza granata, ecco le ultime
- 19:30 Tedesco: "Iervolino pare stia dicendo: fatevi la Salernitana che volete"
- 19:00 Iervolino, per ora nessun passo indietro. Ora tocca a Rufini: rilancio o fine della trattativa?
- 18:30 Lombardi out, Iervolino defilato, dubbi su Rufini: che succede senza garanzie entro il 20 aprile?
- 18:00 Eh no, così non va: non tocca ai tifosi e alla politica individuare il futuro presidente
- 17:30 Cessione Salernitana, per patron Iervolino nuovo incontro con Rufini: tifosi in attesa
- 17:00 Salernitana, le indicazioni di Cosmi tra certezze e dubbi
- 16:30 Serie C Girone C, il Cosenza batte di misura il Foggia e stacca i granata, Knezovic in gol col Trapani: la classifica
- 16:00 Salernitana-Benevento: i duelli che possono decidere il derby
- 15:30 Totale emergenza contro chi ha fatto meglio di tutti in trasferta: Salernitana, serve un'impresa
- 15:00 Salernitana, l'Arechi prova ad accendersi: clima e attesa per il derby
- 14:30 Floro Flores: "Anche noi abbiamo assenze. Arechi spinge, a Potenza risultato bugiardo"
- 13:30 Cosmi: "Potenza alle spalle, ora dobbiamo rispondere. Obbligati a una grande partita"
- 13:00 Incroci decisivi: Salernitana e Catania contro la festa del Benevento
- 12:00 Emergenza e scelte, Cosmi ridisegna la Salernitana
- 11:30 Qui Benevento - I dubbi di Floro Flores: il tecnico pensa anche a un cambio modulo
- 11:00 Salernitana, Cosmi pensa a blindare la porta: Berra possibile titolare
- 10:30 Corriere dello Sport: "Iervolino boccia l'idea Lombardi e attende Rufini"
- 10:00 Salernitana, il primo pensiero resta sempre quello della cessione
- 09:30 Serie C Girone C, parte oggi la 16a giornata di ritorno con un derby campano: ecco il programma completo
- 09:00 Salernitana, al patron Iervolino si chiede chiarezza
- 08:42 La Città - Iervolino ritenta la vendita a Rufini, un nuovo incontro. Valanga di gol subiti, Cosmi corre ai ripari
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte il Cagliari e si avvicina alla Serie A
- 00:00 Tra caos societario e campo: la Salernitana cerca sé stessa
- 23:00 Primo pianoLe parole di Brini, Evacuo in porta, la maledizione brasiliana e la gomitata di Scognamiglio: la storia del derby
- 22:30 4 gol subiti in casa nel 2026: difesa chiamata a superare l'esame contro un attacco da 70 reti
- 22:00 Iervolino: "Cessione Salernitana, ecco come stanno le cose..."
- 21:30 Salernitana-Benevento, numeri a confronto: attacco contro difesa
- 21:00 Salernitana, leader cercasi: chi guida davvero lo spogliatoio?
- 20:30 Serie C a 18 squadre e tre promozioni: la prima proposta per una riforma dei campionati
- 19:30 Caravello: "Il Benevento ha sbaragliato la concorrenza, costringendo Salernitana e Catania a cambiare mister"


