Esattamente un mese fa, a quest'ora, oltre 10mila persone erano in strada per festeggiare il ritorno della Salernitana in serie A dopo 23 anni. Una giornata che era stata praticamente perfetta, ma che si chiuse con le lacrime amare per la scomparsa del giovane Loris Del Campo che indusse tutti, d'obbligo, a riporre nel cassetto sciarpe e bandiere in segno di lutto e di rispetto. Nei giorni successivi, piano piano, Salerno ebbe comunque modo di mostrare la propria felicità. 2000 persone all'esterno dello stadio per la festa all'Arechi, 400 al Mary Rosy per applaudire la squadra, un migliaio per aderire alla manifestazione del Centro Storico, senza dimenticare le belle celebrazioni in giro per la provincia e la capacità dei ragazzi della curva di colorare Salerno di granata offrendo uno spettacolo straordinario alla cittadinanza. Peccato che negli occhi della gente ci sia sempre stata paura, in virtù della nota vicenda sulla multiproprietà che tiene tutti col fiato sospeso e che, si spera, sarà risolta in tempo utile senza strascichi giudiziari di cui Salerno ha piene le scatole. Di entusiasmo ce n'è stato tanto, ma siamo certi che avrebbero gioito in migliaia in più se avessero avuto la certezza di partecipare al campionato.
Come abbiamo rimarcato nel nostro editoriale è assolutamente obbligatorio che Lotito garantisca la partecipazione al torneo di A, viceversa il calcio potrebbe davvero finire e sarebbe un dramma sportivo quasi senza precedenti per una tifoseria calorosa e appassionata come quella granata. Ma la clessidra non si ferma, il tempo stringe e i silenzi non aiutano. E' passato un mese, sembra una vita. E oggi il pubblico antepone la preoccupazione alla voglia di festeggiare ancora. A chi giova?
Altre notizie - News
Altre notizie
- 09:00 Lamazza: "Catania e Salernitana faranno di tutto per migliorare e cercare di risalire"
- 08:30 La Città - Galeotti e Llano per mister Cosmi
- 08:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 07:00 Abbonamenti, la tifoseria chiede iniziative per le famiglie. Obiettivo 5000
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Carta bianca per il rilancio: prende corpo la nuova Salernitana
- 23:00 Salernitana, giusto non concedere un'altra chance a Gyabuaa? Le ultime
- 22:30 Salernitana, sfuma un centrocampista? E Maistro è considerato fuori budget...
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, caccia a un esterno sinistro. Un nome in cima alla lista del ds, i dettagli
- 21:30 Prestiti, scambi e svincolati. Dopo le cessioni i colpi migliori: la strategia di mercato della società
- 21:00 Salernitana, una big di Serie C torna su Capomaggio?
- 20:30 Salernitana, cambia la sede della seconda parte di ritiro
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, si raffredda la trattativa per un top player di C. Si inseriscono due big, i dettagli
- 19:30 Salernitana, addio per tanti calciatori arrivati a gennaio: le ultime
- 19:00 Esclusiva TSCapuano, quel difensore top che andrebbe preso subito. La società attende, la concorrenza aumenta
- 18:30 UfficialitàSalernitana, ufficiale: ecco il primo acquisto
- 18:00 Salernitana, un calciatore tra rinnovo e addio: il club granata riflette
- 17:30 Cedere e abbassare il monte ingaggi: il diktat della società in attesa dei primi rinforzi
- 17:00 Esclusiva TSSalernitana, a breve i primi due acquisti: i dettagli
- 16:30 Capomaggio, la parabola di un capitano: dal trono al ritiro nel silenzio
- 16:00 Salernitana, Faggiano al lavoro sulle uscite
- 15:30 "Con me dall'Eccellenza alla A": Lotito parla ai laziali e ricorda i successi di Salerno
- 15:00 Salernitana, si complica il possibile arrivo di un attaccante
- 14:30 Salernitana, difficile arrivare a due obiettivi dell'Avellino: ecco il motivo
- 14:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 13:30 Serie C, via libera al Foggia: ecco quando ci sarà l'ufficialità dei gironi
- 13:00 Salernitana, un attaccante lascia i granata in prestito
- 12:30 Ex granata ai Mondiali, stasera tocca a Hrustic e Cabral
- 12:00 Salernitana, Faggiano segue gli sviluppi per un centrocampista
- 11:30 Serie C, la situazione aggiornata delle panchine: la Casertana ha scelto il mister, Bari e Catania ancora no
- 11:25 Questa sera parte 'Speciale Calciomercato' sulla nostra pagina Facebook: appuntamento alle 20:45
- 11:00 Salernitana, il mercato entra nel vivo: sfumano due obiettivi
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, presi Llano e Galeotti"
- 10:00 Salernitana, inserimento per un trequartista
- 09:30 Mutti: "Benevento, B meritatissima dopo aver avuto la meglio su Salernitana e Catania"
- 09:00 Salernitana, inserimento per un difensore svincolato dal Catania
- 08:30 La Città - Summit mercato, nomi e idee
- 08:00 Prima amichevole, gironi, calendari, trofeo Iervolino: ecco il percorso dei granata fino alla coppa
- 07:00 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 00:01 Un mercato basato sulla continuità. Interventi mirati, ma la piazza è preoccupata per il ritardo
- 23:00 Primo pianoLa FI.SA, "Ago", il fortino Vestuti, il "tutti uniti" di Soglia: la promozione più bella della storia?
- 22:30 Salernitana due anni lontana da casa, tifosi preoccupati: "Temiamo un Sant'Elia-bis"
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, cercasi acquirenti per Capomaggio. Ecco una nuova ipotesi
- 21:30 Salernitana, possibile novità sul futuro di un attaccante
- 21:00 Salernitana, il mercato aspetta il via libera: il tempo stringe per evitare nuovi ritardi
- 20:30 Ulteriori dettagli sul restyling di Arechi e Volpe. Per due anni capienza di circa 15mila spettatori
- 19:30 Banchieri: "Salernitana e Catania insegnano, non basta il blasone. Nel Girone C vince sempre una piazza importante ma..."
- 19:00 Esclusiva TSSalernitana-Capuano, bisogna accelerare per evitare la beffa. Le ultime
- 18:30 Salernitana, novità su Franco Ferrari: i dettagli
- 17:30 Mercato: concorrenza per un calciatore accostato alla Salernitana
- 17:00 Salernitana, difficoltà per arrivare ad alcuni obiettivi: prima spazio alle uscite e al taglio del monte ingaggi
- 16:30 Salernitana, il sogno impossibile di Daniele Faggiano
- 16:00 Salernitana, Faggiano punta sugli svincolati: strategia per anticipare la concorrenza
- 15:30 Manca ok di Iervolino per chiudere l'affare Capuano. Ecco le ultime sul reparto difensivo
- 15:00 Salernitana e fascia sinistra: priorità ai centrali, non agli esterni
- 14:30 Consigli per gli acquisti: il difensore appena svincolato che piace in B e C
- 14:00 Da colpo in prospettiva a primo partente? La Salernitana lavora a una cessione
- 13:30 Salernitana, ufficiale: ecco il main sponsor per la prossima stagione e le parole di Iervolino
- 13:00 Salernitana, Faggiano al lavoro per sfoltire la rosa
