Il momento di forma della Salernitana è quasi da film horror, la sconfitta di ieri contro la Lazio è l'ennesima "scoppola" che i tifosi, perchè solo loro, non digeriscono, giustamente. I numeri sono pessimi, tra ultima vittoria e gol fatti, a certificazione che la squadra granata salvo miracoli è oramai in direzione Serie B. 


Partiamo dai 3 punti, la Salernitana non pronuncia la parola "vittoria" dallo scorso 30 dicembre, quando gli uomini di Inzaghi si imposero nell'ultima sfida del 2023 sul campo del Verona per 0-1 grazie ad un sigillo nella ripresa di Tchaouna. Per una vittoria in casa dobbiamo tornare ancora più indietro, al 25 novembre, quando i granata si imposero sulla Lazio per 2-1 (unico successo in casa del campionato oltre a quello di Coppa Italia contro la Sampdoria).

Nonostante il gol che ogni tanto riesce, la difesa colabrodo della Salernitana rovina ogni sforzo offensivo, dormite colossali, errori dei singoli e il "mappazzone" è servito. Almeno per il finale di campionato, speriamo di rivedere la vittoria, almeno una, non ci sembra di chiedere così tanto. 

Sezione: News / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print