Il primo turno infrasettimanale del campionato porrà di fronte ai granata la trasferta di Vicenza contro i biancorossi di Di Carlo appena promossi in cadetteria. Gara di grande tradizione quella che andrà in scena domani sera al Menti, dove scenderanno in campo tanti ex da una parte e dall'altra. 

La Salernitana ritrova subito il fresco ex Lamin Jallow, che ha salutato Salerno dopo due anni fatti di alti e bassi ma soprattutto dopo una rottura totale con la tifoseria, dopo la plateale reazione di stizza contro la Curva sud Siberiano nel match interno col Crotone dello scorso dicembre. Dodici gol e cinque assist in 59 partite, un bottino abbastanza misero per l'attaccante gambiano, giunto a Salerno nell'estate 2018 tra grandi aspettative. Potrebbe rivedersi in panchina l'altro grande ex Andrea Nalini, di rientro dall'infortunio. Esploso con la maglia granata sulle spalle nel 2014/15, anno della promozione in Serie B, l'ala veneta ha poi subito un grave infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi. Lascia Salerno nell'estate 2016 dopo 35 presenze e 3 gol in granata, per approdare in Serie A al Crotone, dove è rimasto fino a quest'estate. 

Anche i berici si ritroveranno sul proprio cammino alcuni ex, oggi alla corte di Castori. Innanzitutto il bomber Gennaro Tutino, che proprio a Vicenza ha vissuto la prima, sfortunata stagione da professionista: un grave infortunio al crociato in Coppa Italia, ne compromise la stagione. L'altro ex di turno è invece è Luka Bogdan, il difensore croato prelevato in estate dalla Salernitana e ancora in attesa dell'esordio. L'ex Livorno ha collezionato in biancorosso 11 presenze nella stagione di Serie B 2015/16.

Sezione: News / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 21:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print