Il tempo passa ma la ferita non si rimargina. La Salernitana non ha dimenticato l'amara retrocessione dello scorso maggio e continua a lottare a testa alta per far valere le proprie ragioni. 

UNA LOTTA CHE NON SI FERMA

Mentre i blucerchiati pensano di aver chiuso la questione con la salvezza ottenuta nel doppio playoff, la dirigenza granata ha deciso di andare fino in fondo. I nostri avvocati stanno facendo pressioni sulla FIGC per ottenere piena trasparenza sulla situazione patrimoniale della Sampdoria, sia presente che passata.

Al centro della battaglia legale c'è il piano di ristrutturazione del debito approvato dal Tribunale di Genova nell'autunno 2023. La Salernitana vuole verificare se la Sampdoria avesse davvero tutti i requisiti in regola per iscriversi al campionato scorso. Un dubbio più che legittimo, considerando le turbolenze finanziarie che da anni caratterizzano il club ligure.

I NUMERI PARLANO CHIARO

La questione non è di poco conto: si parla di 6,5 milioni di euro della terza e ultima rata del piano di ristrutturazione che la Sampdoria dovrebbe saldare il prossimo mese. Ma la domanda che tortura i tifosi granata è sempre la stessa: erano davvero in regola quando ci hanno condannato alla Serie B?

NUOVI GUAI PER I BLUCERCHIATI

Come se non bastasse, la Procura FIGC ha aperto un'inchiesta sulla gestione societaria della Sampdoria. Sotto la lente d'ingrandimento ci sono le operazioni del 2024, quando Joseph Tey ha acquisito il controllo attraverso la KickOff Ventures. Mancano all'appello certificazioni fondamentali sui requisiti di onorabilità dei dirigenti.

È vero, non ci saranno penalizzazioni in classifica per loro, ma il quadro che emerge è quello di una società che naviga costantemente in acque torbide. E noi granata abbiamo il diritto di sapere se tutto era davvero a posto quando ci siamo giocati la permanenza in Serie B.

La Sampdoria sta pagando il conto di anni di gestione improvvisata e ora anche la Procura Federale bussa alla loro porta. Noi granata, dal canto nostro, continuiamo la nostra battaglia per la verità.

IL MESSAGGIO AI TIFOSI

Forza Salernitana! La nostra lotta non è finita. Ogni tifoso granata sa che questa maglia rappresenta valori di onestà e correttezza che non possono essere calpestati. Se ci sono state irregolarità, devono venire a galla. Se il nostro posto in Serie B ci è stato tolto ingiustamente, continueremo a lottare.

La giustizia sportiva ha i suoi tempi, ma noi granata abbiamo dimostrato di saper aspettare. E quando la verità verrà a galla, saremo pronti a raccogliere quello che ci spetta di diritto.

La battaglia continua. Fino alla fine. Forza Granata!

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Giovanni Santaniello
vedi letture
Print