Quarta partita in undici giorni per la Salernitana, impegnata in un vero e proprio tour de force in questo inizio di stagione con tanti impegni ravvicinati. Dopo il successo ottenuto domenica a Giugliano, domani pomeriggio (ore 18:30) per il sesto turno di campionato i granata ospiteranno allo stadio Arechi l’Audace Cerignola, reduce dallo 0-0 di sabato nel derby casalingo contro il Foggia.

“Ci aspetta una sfida certamente difficile. Anche quest’anno l’Audace Cerignola ha allestito un organico interessante e competitivo. Occorrerà continuare sulla scia dei netti miglioramenti sul piano del gioco che ho visto nella scorsa partita, consapevoli delle nostre potenzialità. Nello stesso tempo, sarà fondamentale dosare bene tutte le energie: veniamo da tante partite ravvicinate, anche più degli altri perché abbiamo giocato il match di recupero con l’Atalanta U23 nel mezzo”, afferma mister Giuseppe Raffaele alla vigilia della partita contro il team pugliese.

“Il gruppo lavora in modo encomiabile ed è davvero molto unito. Sono contento di come si sta plasmando. In questo avvio di torneo i risultati ci hanno dato soddisfazione, però siamo solo all’inizio. Ancora una volta chiedo di non abbassare assolutamente la guardia. – conclude il tecnico – Le scelte? Scioglierò definitivamente le riserve nella giornata di domani. Sicuramente Cabianca non sarà della partita, mentre le condizioni di qualche altro calciatore dovranno essere valutate approfonditamente fino all’ultimo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 13:30 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print