Un filotto straordinario: cinque vittorie in cinque partite. Una partenza sparata per la Salernitana nel girone C del campionato di Serie C, quello tradizionalmente più ostico. La squadra di Raffaele, completamente rinnovata in estate, dopo i disastri delle due stagioni precedenti, che sono state pagate a caro prezzo con la doppia retrocessione, sta ottenendo risultati che vanno al di là delle più rosee aspettative della società e della piazza.

Un inizio trionfale per i granata, che finora non hanno fallito un colpo. Messi sotto, nell’ordine, Siracusa, Cosenza, Sorrento, Atalanta Under 23 e, per ultimo, anche il Giugliano allenato dall’ex Cudini. In classifica i granata continuano ad avere tre punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice (il Benevento) e hanno già distanziato di cinque lunghezze il Catania, da tutti considerata la favorita numero uno per la promozione.

E mercoledì, nella gara all’Arechi, contro l’Audace Cerignola, squadra dalla quale provengono mister Raffaele e diversi calciatori dell’attuale rosa, questa Salernitana può eguagliare il proprio record storico di successi consecutivi in avvio di campionato. Numeri esaltanti, numeri da promozione.

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 21:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print