La Salernitana vuole continuare la propria marcia in vetta alla classifica, domani c'è in programma il difficile match sul campo del Monopoli e mister Raffaele studia la miglior formazione possibile per uscire dalla partita con il risultato pieno, per tenere a distanza le dirette concorrenti più vicine. I granata hanno mostrato grande efficacia in zona offensiva, anche grazie ad una panchina che permette al tecnico granata di poter inserire calciatori di livello in corso d'opera.

Basti pensare a quanto sono risultati determinanti gli ingressi di Ferrari a Giugliano e di Achik con la Cavese. Proprio il trequartista maorcchino potrebbe essere la sorpresa nell'undici titolare che Raffaele dovrebbe mandare in campo in terra pugliese. Nel derby è stato schierato come esterno offensivo nel 4-2-4 poi sempre esterno nel 3-5-1-1, abbassando la posizione una volta che i granata sono andati in vantaggio.

L'ex Cerignola, qualora dovesse giocare dall'inizio, potrebbe essere schierato come trequartista insieme a Ferraris e dietro a Inglese. Ma non è da escludere anche l'utilizzo come esterno in caso di ritorno al 3-5-2. Resta viva ma meno probabile anche l'idea di schierarlo come secondo attaccante nel 3-5-2, come era accaduto in occasione della trasferta di Cosenza. Difficile però che il mister Raffaele possa tenere in panchina sia Ferraris che Ferrari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print