Sulle otto partite di campionato disputate dalla Salernitana, cinque sono state giocate all'Arechi e soltanto tre in trasferta. Ora arriva il doppio impegno in trasferta con Monopoli e Catania in cui i granata dovranno dare un segnale e dimostrare di meritarsi il primo posto. I campani hanno battuto la Cavese in casa nell'ultimo turno, tornando quindi alla vittoria che mancava da due partite, con la sconfitta in casa con il Cerignola e il pareggio di Casarano.

Solo tre partite giocate in trasferta finora quindi ma senza nessuna sconfitta: due vittorie con Cosenza e Giugliano e appunto il pareggio col Casarano nell'ultimo confronto lontano da Salerno. La truppa di Raffaele quindi, dopo aver ritrovato la vittoria all'Arechi vuole riprendere a marciare veloce anche in trasferta per tenere a distanza il Benevento secondo e il gruppo di squadre al terzo posto, tra cui proprio il Catania, avversario tra una settimana.

Solo Cosenza e Crotone sono le altre due squadre ancora imbattute in trasferta con i lupi silani che però ne hanno disputate cinque di gare lontano dalle mura amiche (con tre pareggi e due vittorie). L'obiettivo è uscire quantomeno indenni da queste due partite fuori casa ma è chiaro che la Salernitana di Raffaele scenderà in campo per vincere, sia con i pugliesi che con i siciliani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print