La Salernitana torna in campo e lo farà nel fin qui insolito orario delle 12:30 sul campo del Monopoli. Domani in Puglia i ragazzi di mister Raffaele cercheranno di mantenere l’imbattibilità esterna e di dare continuità al risultato positivo maturato nella precedente partita casalinga contro la Cavese.

“Giocare il lunch match potrà cambiare qualcosina nella marcia di avvicinamento alla partita dal punto di vista degli orari dei pasti ma non influirà più di tanto su quel che abbiamo preparato e sulla voglia di fare punti che questi ragazzi hanno. Tutto passa ovviamente anche dalla capacità di soffrire che abbiamo già dimostrato di avere, perché in questa categoria nessun campo è semplice e nessuna squadra può essere definita abbordabile. Noi lo sappiamo bene. – dichiara il tecnico alla vigilia – Il Monopoli l’anno scorso è arrivato terzo e vorrà confermarsi, ha una rosa importante e di grande valore. Ha messo in difficoltà squadre forti come Cosenza e Cerignola ed avrà di certo tanta rabbia agonistica per riscattarsi dopo gli ultimi risultati poco esaltanti. Mi aspetto una partita spigolosa e complicata, da gestire con intelligenza e consapevolezza delle nostre capacità e dei pericoli potenziali”.

I granata sono attesi da due gare esterne consecutive. “Pensiamo ad una partita alla volta. È chiaro che giocare fuori non è come farlo all’Arechi, soprattutto ora che i nostri tifosi sono costretti a rinunciare alle trasferte, però abbiamo fatto vedere che anche lontano da casa questo gruppo tira fuori le proprie qualità. È stata un’altra settimana positiva. – aggiunge Raffaele – L’umore del gruppo è ottimo e lo percepisco giorno dopo giorno anche durante gli allenamenti. Avere positività non significa essere leggeri o superficiali, tutt’altro. Bisogna continuare così, senza distrazioni. Già dopo la gara con la Cavese ho avuto modo di sottolineare la prestazione dei ragazzi e il fatto che creiamo tanto e bene in fase offensiva. Abbiamo lavorato sulle cose da limare e su qualche incertezza in fase difensiva che bisogna cercare sicuramente di evitare. La squadra sa che non bisogna mollare di un centimetro nell’applicazione tattica e nella concentrazione”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 13:00 / Fonte: salernitana.it
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print