Prefettura, Comune di Salerno e Salernitana intorno allo stesso tavolo per trovare la quadra. Mentre il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca annuncia che entro dieci giorni i lavori per il restyling dell’Arechi prenderanno forma partendo dalla demolizione della Curva Nord, ieri c’è stato un nuovo tavolo di confronto per affrontare la gestione del settore ospiti.

Come si legge anche sul quotidiano La Città,  la Salernitana ha inviato nei giorni scorsi la documentazione per la deroga richiesta a Figc e Lega di Serie C. Si ragiona sulla possibilità di ospitare le fazioni avversarie nel settore Distinti. Uno spostamento però che comporterà novità in termini di viabilità e servizi di pre-filtraggio. Si cerca un’intesa per realizzare una piccola fetta di Arechi da 300-350 tifosi. Previste novità nella prossima settimana. 

Naturalmente, come abbiamo scritto ieri, questo tipo di soluzione comporterebbe comunque una serie di limitazioni legate alla necessità di garantire l'ordine pubblico e alle tempistiche. C'è la possibilità in tempi così rapidi di creare uno spazio per gli ospiti isolandoli dai tifosi della Salernitana che andranno nei distinti? E va da sè che in gare considerate a rischio ci sarebbe un divieto a prescindere, proprio come accaduto con la Cavese e come accadrà con la Casertana.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print