Ormai prossimo al ritorno a pieno regime, l'attaccante Michael Liguori è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. Se non sarà per la sfida col Monopoli, sarà per la prossima gara sempre in trasferta contro il Catania. Una nuova freccia nel reparto offensivo per mister Giuseppe Raffaele, che lo aveva schierato titolare prima in Coppa Italia contro il Sorrento e poi nella sfida con il Siracusa.

A Cosenza era subentrato dalla panchina poi l'infortunio che lo ha tenuto fermo per circa un mese. Quando schierato dal primo minuto, Liguori è stato utilizzato come seconda punta al fianco di Inglese, anche se probabilmente rende di più come esterno offensivo in un tridente. E proprio il rientro dell'ex Padova potrebbe consentire al mister siciliano di cambiare ulteriormente modulo o comunque di apportare qualche modifica nell'assetto tattico.

Nel derby con la Cavese abbiamo visto il tridente puro, con tre attaccanti di ruolo schierati contemporaneamente, uno dei quali (Ferraris) quasi come trequartista. Con Liguori potrebbe esserci il passaggio al 3-4-3, con Ferraris o Achik a sinistra e Liguori a destra, o al 4-2-4 visto nel secondo tempo del derby. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print