Nella marcia di avvicinamento della Salernitana alla gara d'esordio in campionato contro il Siracusa, sembra essere il centrocampo il reparto con più certezze. Il trio composto da De Boer, Capomaggio e Varone dovrebbe essere quello titolare per la sfida contro i siciliani. Assicurano esperienza e fisicità ma anche qualità, peccano però in dinamismo e velocità, lacune che dovranno essere colmate dal mercato. 

Contro il Sorrento non hanno offerto una grande prestazione, soprattutto Varone e Capomaggio, ancora non al meglio della condizione atletica, come era però anche prevedibile dopo i carichi di lavoro e il fisico. De Boer invece ha fornito l'assist per il gol del pareggio di Inglese. Saranno loro tre a guidare il centrocampo granata, anche per la mancanza di alternative.

Al momento infatti ci sono a disposizione soltanto i giovani Iervolino e Knezovic. Quest'ultimo ha fatto bene da subentrato sia contro il Sorrento che nel match amichevole con la Reggina. Deve però ancora inserirsi bene nei meccanismi di squadra essendo arrivato solo da poche settimane. Sarà sicuramente uno dei subentrati a gara in corso, a meno che Raffaele non voglia sbilanciare ulteriormente la squadra e schierarlo dal primo minuto al posto di Varone, cosa però al momento alquanto improbabile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print