Kees De Boer è virtualmente un calciatore della Salernitana. Pochi minuti fa si è concluso positivamente il summit tra il direttore sportivo Daniele Faggiano e l'entourage del centrocampista che, lasciata la Ternana, ha preferito sposare l'ambizioso progetto granata rifiutando una proposta allettante del Pescara dopo aver trattato anche con la Virtus Entella.

Dopo una stagione così e così in cadetteria agli ordini di Roberto Breda, De Boer è stato riconfermato in Lega Pro ed è stato uno dei più continui per rendimento. In totale ha collezionato 36 presenze (di fatto ha giocato sempre) segnando due gol e offrendo tre assist decisivi ai compagni. Classe 2000, nel 3-5-2 di Raffaele sarà la mezzala di interdizione e inserimento di cui l'allenatore aveva assolutamente bisogno. In carriera, ma in una mediana a due, ha ricoperto anche il ruolo di centrale, affiancato da un regista puro.

Stando a quanto filtra, il calciatore sta raggiungendo in questo momento Salerno assieme a Tiago Casasola e, una volta svolte le visite mediche, firmerà in sede un contratto biennale mettendosi da subito a disposizione dell'allenatore. Seguiranno aggiornamenti.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 10:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print