Si sta parlando molto in queste ore della possibilità che un socio possa affiancare Danilo Iervolino contribuendo alla crescita del progetto Salernitana. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, non è comunque una situazione destinata a sbloccarsi a breve. Non appena si è sparsa la voce - del tutto veritiera - di una chiacchierata tra Iervolino e Del Vecchio (che investirebbe come singolo imprenditore e non come Luxottica), pare che altri personaggi si siano riavvicinati al sodalizio granata chiedendo informazioni all'amministratore delegato Maurizio Milan.
Al momento, oltre a Del Vecchio, la proprietà ha sondato anche la disponibilità di Giovanni Lombardi, ex presidente della Casertana che fu ad un passo dalla Salernitana nel 2011 dopo il fallimento targato Antonio Lombardi. Nel bando pubblico emesso all'epoca dall'ex Sindaco De Luca finì terzo, alle spalle del duo Lotito-Mezzaroma e di Boldoni. Il suo primo acquisto, tanto per raccontare un aneddoto, sarebbe stato Arturo Di Napoli.
Tornando all'attualità, Iervolino questa mattina ha avuto una fitta interlocuzione con Milan. Il fatto che sia stato effettuato un sostanzioso aumento di capitale e che il budget a disposizione di Petrachi sarà superiore ai 6 milioni di euro certifica la volontà di restare in sella senza cedere l'intero pacchetto azionario salvo offerte clamorose e ad ora non pronosticabili.
Il desiderio è quello di chiudere la trattativa con un socio al 50% nel più breve tempo possibile, accelerando anche rispetto al famoso progetto triennale. Ottenuta la salvezza, infatti, la proprietà sta pensando di allestire una grande squadra per tentare la risalita in massima serie, con Petrachi che avrebbe carta bianca.
Entro fine anno ci sarà un nuovo confronto con Del Vecchio: fonti romane assicurano che i rapporti con Iervolino siano ottimi e che possano sfociare in altri investimenti condivisi in settori differenti dal calcio, tuttavia le vicende extrasportive (che non coinvolgono in alcun modo la Salernitana) hanno comunque rappresentato un piccolo ostacolo.
In questa fase, comunque, è doveroso attenersi ai fatti senza farsi prendere da facili entusiasmi nè commentare tutto con uno scetticismo comunque comprensibile. Rispetto al recente passato, fatto di disimpgni, dimissioni, distacco emotivo e lunghe trattative con la Brera Holdings che hanno soltanto ritardato la programmazione e la ripartenza, ci sono comunque due certezze: Iervolino resta e, da profondo conoscitore del mondo dell'imprenditoria nazionale e internazionale, sta aumentando le interlocuzioni ocn soggetti che potrebbero potenziare la società.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter Mitica
- 00:00 Salernitana, meglio tardi che mai. Finale di campionato sia regolare. Tra 180.minuti possibili tutti gli scenari societari
- 23:30 Rilancio Soriano, il centrocampista tra i protagonisti contro il Mantova
- 23:00 Modena, Juve Stabia e Bari decisive per la Salernitana. Ecco il calendario delle ultime due gare
- 22:30 Salernitana e dirette concorrenti, acque agitate in casa Brescia. Lo sfogo di Cellino
- 22:00 "Al Vestuti le nostre radici, pensiamo ad un investimento": tra promesse non mantenute e la storia che cade a pezzi
- 21:30 Serie B, Salernitana chiude al quarto posto come presenze allo stadio nelle gare in casa: ecco la classifica
- 21:00 Quote Sampdoria Salernitana: i blucerchiati partono favoriti
- 20:30 Salernitana, nella bolgia di Marassi per difendere la B. Serve svolta lontano dall'Arechi
- 20:00 Niente seduta a porte aperte, Marino coinvolge tutta la squadra. Sfatare il tabù trasferta sarà determinante
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: domani seduta all'Arechi
- 19:00 Salernitana e 3-4-2-1: due trequartisti dietro la punta o si ripete l'esperimento di La Spezia? Le ultime
- 18:30 De Paola: "Serve un DG, Milan non può occuparsi di aspetti sportivi. A Marassi è gara da brividi"
- 18:00 Samp-Salernitana, tutto in 90 minuti. A Genova: "La partita più importante della storia"
- 17:30 VIDEO | Il gol di Amatucci ripreso da una angolazione inedita e il boato dell'Arechi
- 17:00 Sampdoria-Salernitana: da Coda a Simy passando per Cerri, gli intrecci dei bomber nella sfida salvezza
- 16:30 VIDEO | "Mica vai a vedere la Salernitana?" - la clip che ripercorre il successo sul Mantova
- 16:00 Salernitana, ora è fondamentale cambiare marcia in trasferta per mantenere la B
- 15:30 VIDEO | Salernitana nelle scuole, giovani generazioni sempre più legate ai colori granata
- 15:00 Simy Salernitana, un matrimonio travagliato che potrebbe però concludersi positivamente
- 14:30 Qui Sampdoria, Evani non ha dato la scossa: ora si spera nella tifoseria
- 14:00 Serie B, i dati sugli spettatori allo stadio nella 37a giornata: Salernitana-Mantova al top
- 13:30 Rivetti (ad Modena): "Chiedo ai tifosi di starci vicini, come quelli di Salernitana e Sampdoria"
- 13:00 Salernitana, esodo granata nella bolgia di Marassi. Ritiro pre-gara anticipato
- 12:30 Mancini, arbitraggi, risultati a sorpresa: Salerno scrive ai vertici del calcio e chiede rispetto e attenzione
- 12:00 Sampdoria Salernitana, ritorna Hrustic ma Zuccon favorito. Cambio in difesa?
- 11:30 Qui Sampdoria - Subito in campo per preparare la sfida con la Salernitana: differenziato per due calciatori
- 11:00 Pippo Inzaghi: "Spero che Salernitana e Brescia si salvino perchè lì sono stato benissimo"
- 10:30 Salernitana For Education. Tongya: "Giocare all'Arechi è come essere in A". Caligara: "Dobbiamo dare l'esempio"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Serie B, dieci squadre ancora in lotta per evitare la retrocessione: il punto della situazione
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Salernitana, Simy si avvicina alla doppia cifra di gol con la maglia granata
- 09:00 DAZN celebra Amatucci: "Super gol. Centrocampista tuttofare, le speranze della Salernitana passano anche da questa vittoria"
- 08:30 Accadde Oggi - Ritorno tra i professionisti dopo il fallimento di un anno prima
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i precedenti. Granata imbattuti da cinque sfide, ma bilancio in favore dei liguri
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Vai!
- 00:00 Marino in panchina, meglio tardi che mai. Ora speriamo nella regolarità del campionato
- 23:30 NewsSalernitana, con la Sampdoria è una finale: la situazione dei granata
- 23:00 Corsi e ricorsi storici: nell'era del 7% fu decisiva una grande vittoria a Marassi per la salvezza
- 22:30 Brividi granata: quando il destino si decide all'ultimo minuto. La folle notte del 22 maggio 2022
- 22:00 Iervolino amuleto silenzioso: ultima all'Arechi senza contestazione e senza un grazie che sarebbe stato d'obbligo
- 21:30 Serie B, Giudice Sportivo: la Samp perde un centrocampista per il match con la Salernitana
- 21:00 Simy: "Nei momenti di difficoltà si presentano le opportunità". Maglia da titolare con la Samp?
- 20:30 Il tifo organizzato: "Stampa, società e tifosi vigilino pretendendo la regolarità del campionato"
- 20:00 Le pagelle...degli altri: difesa perfetta, Amatucci un gigante. Male Cerri e Verde, ancora una volta
- 19:30 Poker della Salernitana Femminile al Siracusa. Coach De Risi: "Soddisfatta del percorso"
- 19:00 "Vincerne due potrebbe non bastare": la giusta profezia pre Mantova e la partita più importante dell'ultimo trentennio
- 18:30 Fazio in curva con gli ultras: "Vivere il match nella Sud mi ha emozionato, ci salviamo"
- 18:00 Scontro diretto da brividi contro rosa da serie A: Samp in C se non batte i granata
- 17:30 Tra il record di Coda, due assenze pesanti e le parole di Evani: a Marassi la partita della vita
- 17:00 Salernitana, i tifosi ci credono: l'impresa è possibile
- 16:30 Sampdoria-Salernitana: le info per tutti i tifosi granata che vorranno presenziare al Ferraris
- 16:00 Salernitana, Amatucci da categoria superiore: è il migliore della stagione per distacco
- 15:30 27 anni fa la tragedia di Sarno e la grande prova di maturità del pubblico granata
- 15:00 Salernitana, le ultime due partite per completare l'opera
- 14:30 Salernitana subito in campo: ecco il report dell'allenamento odierno
- 14:00 Il peggior finale che potessimo immaginare: si decide tutto nella bolgia di Marassi
- 13:30 Salernitana-Mantova, c'è una statistica incredibile
- 13:00 Salernitana, si sblocca l'attacco: Simy capocannoniere