Dei nove acquisti finora ufficializzati dalla Salernitana ci sono due difensori centrali (Coppolaro e Matino) e due terzini (Villa e Anastasio). I due centrali sono di piede destro mentre i due terzini sono di piede sinistro. Villa e Anastasio dovrebbero contendersi il ruolo di esterno sinistro del 3-5-2 che ha in mente Raffaele mentre i due centrali dovrebbero giocare al centro della retroguardia o sul centro destra (anche se potrebbero giocare tranquillamente anche sul centro sinistra).

Alla Salernitana manca in ogni caso ancora qualche difensore centrale, almeno uno dovrà però essere mancino di piede e quindi impiegabile tranquillamente sul centro sinistra della difesa a tre per non dover impiegare giocare comunque adattati. Sul taccuino del ds Faggiano c'è ancora il difensore Marco Capuano, classe 1991 di proprietà della Ternana, che ha proprio quelle caratteristiche.

È chiaro che gli arrivi di Coppolaro e Matino, calciatori di grande esperienza e affidabilità potrebbero aver rallentato la trattativa per il calciatore della Ternana ma non è da escludere che il ds possa rilanciare nei prossimi giorni. In quella posizione potrebbe essere anche adattato Armando Anastasio ma è chiaro che il calciatore campano è stato preso per essere impiegato come esterno, dove può essere un'arma in più dei granata visti i numeri dell'ex Catania

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print