66' Pronti altri cambi: per il Giugliano esce Nepi ed entra Baldè. Per la Salernitana Ferrari prende il posto di Inglese.
65' Subito ammonito Matino che ferma un potenziale contropiede.
62' Pronto il cambio per la Salernitana: al posto di Cabianca entra Matino. Cabianca esce leggermente zoppicando.
61' Problema per Cabianca che si accasciato a terra, entra lo staff medico.
59' Azione avvolgente dei granata che partono dal basso con Donnarumma e Golemic, il pallone arriva dopo una serie di passaggi a Ferraris in area, tiro deviato in angolo.
55' Ci prova poi dalla distanza Inglese, pallone molto alto.
54' Salernitana vicina al gol, cross di Ferraris per Cabianca che dall'altezza del dischetto manda alto.
53' Primo giallo del match, ammonizione per Del Fabbro
52' Gran conclusione di Cabianca dalla distanza, intervento di Russo in tuffo e palla in angolo.
49' Ferraris serve in area Inglese, tiro deviato in angolo da un difensore.
48' Il FVS è tornato attivo.
47' Villa torna quindi nel suo ruolo naturale di terzino sinistro, Tascone è la mezzala destra.
46' Iniziato il secondo tempo.
18:35 - Squadre in campo. Pronti due cambi per la Salernitana: entrano Ubani e Tascone. Escono Quirini e Anastasio.
- - -
45+4' Chiuso il primo tempo, è stato quasi un monologo dei granata, sorpresi solo a inizio gara dalla rete di Nepi, poi il pareggio di Ferraris al secondo gol consecutivo.
45+3' SALERNITANA VICINA AL VANTAGGIO: Anastasio si inserisce in area e serve Villa che si accentra e va al tiro da ottima posizione, deviazione di un difensore in angolo.
45' Concessi 4 minuti di recupero, intanto va al tiro Borello, nessun problema per Donnarumma che blocca a terra.
44' Palla gol anche per il Giugliano, colpo di testa di Del Fabbro, Donnarumma alza in corner.
40' Cross di Frascatore per Quirini, anticipato in angolo da un difensore.
38' Altra potenziale occasione per i granata, tiro dal limite di Villa ribattuto, pallone. che arriva a Ferraris in area anticipato proprio al momento della battuta a rete.
37' Conclusione da lontanissimo di Ferraris, tiro però centrale bloccato da Russo.
36' Cambio tattico della Salernitana: in questi minuti di gioco c'è Quirini sulla destra e Villa come mezzala sinistra.
32' FERRARIS! PAREGGIA LA SALERNITANA. Grande giocata di Capomaggio al limite dell'area, si gira e serve in profondità l'attaccante che infila Russo con un pallonetto.
30' Annuncio dello speaker, il FVS non è più disponibile, il match proseguirà senza l'ausilio del supporto tecnologico.
26' Match interrotto, cooling break. Ci sono temperature estive. Ci sarà ampio recupero.
25' Altro cross da sinistra e altro colpo di testa dei granata, anche stavolta però nessun problema per la difesa di casa.
23' L'arbitro conferma, niente rigore per la Salernitana.
21' La Salernitana richiede revisione al FVS. Il contatto però sembra veniale.
20' Proteste di Villa che chiedeva un rigore. Ammonito intanto un componente della panchina del Giugliano, cioè De Rosa.
17' Altro cross dei granata stavolta con Frascatore, il colpo di testa di Villa per non crea problemi.
16' Cross di Cabianca per la testa di Ferraris, pallone sul fondo.
12' Traversa di Inglese ma partiva in posizione di fuorigioco.
9' Brutta punizione di Anastasio sulla trequarti, il cross dell'esterno termina alle stelle.
8' Risponde subito la Salernitana: cross di Anastasio e testa di Inglese, parata in tutto del portiere di casa.
5' GIUGLIANO IN VANTAGGIO: NEPI! D'Agostino salta Capomaggio e serve l'attaccante che prova il tiro dalla distanza che si insacca nell'angolino.
5' Rientrato anche Prado, intanto buona tra di gioco dei granata, che arriva con Quirini al cross, troppo lungo però per Inglese.
4' Si riprende, entrambe le squadre in dieci ma Golemic è pronto a rientrare.
3' Golemic subito in piedi, qualche problema in più per l'attaccante di casa.
2' Brutto scontro testa-testa tra Golemic e Prado, gioco fermo e medici in campo.
1' Pochi secondi e Salernitana già al tiro con Ferraris, pallone però in curva.
1' Match iniziato, primo possesso per la Salernitana.
17:31 - Minuto di raccoglimento per la memoria del giovane sciatore azzurro Matteo Franzoso, deceduto nei giorni scorsi dopo una brutta caduta.
17:28 - Squadre in campo, Salernitana con la casacca biancoceleste da trasferta, padroni di casa con il classico completo gialloblu.
Mister Raffaele cambia in difesa e a centrocampo ma conferma la coppia d'attacco vista nelle utime due partite. In difesa davanti a Donnarumma è confermato Golemic con Cabianca che scala a destra per are spazio a sinistra a Frascatore, alla prima da titolare con la maglia granata. Sulle fasce Villa torna a destra (dove aveva giocato segnando a Cosenza) mentre a sinistra c'è di nuovo Anastasio. Confermato Quirini come mezzala al fianco di Capomaggio mentre torna titolare dopo un paio di panchine l'olandese De Boer. Confermati in attacco Inglese e Ferraris. Mister Cudini invece cambia modulo e passa al 4-4-2. In difesa deve rinunciare ad Acampa e a Laezza. Ci sono D'Avino, Caldore, Del Fabro e Milan. In campo poi due esterni offensivi come Borello e D'Agostino, a centrocampo Zammarini e Peluso mentre in attacco spazio a due centravanti, Nepi e Isaac Prado.
Buon pomeriggio e benvenuti allo stadio Alberto De Cristofaro di Giugliano. Tra pochi minuti in campo il Giugliano di mister Cudini e la Salernitana di mister Raffaele per la gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie C Girone C. Padroni di casa reduci dal pareggio in rimonta per 2-2 sul campo della Cavese, i granata invece hanno vinto 1-0 all'Arechi nel recupero contro l'Atalanta Under 23 di mercoledì scorso. Queste le scelte ufficiali dei due allenatori:
Giugliano (4-4-2): Russo; D'Avino, Caldore, Del Fabro, Milan; Borello, Zammarini, Peluso, D'Agostino; Prado, Nepi (62' Balde). Panchina: Bolletta, De Rosa, Njambe, Vaglica, Esposito, De Francesco, Forciniti, Prezioso, Lops. Allenatore: Mirko Cudini.
Salernitana (3-5-2): Donnarumma; Cabianca (62' Matino), Golemic, Frascatore; Villa, Quirini (46' Tascone), Capomaggio, De Boer, Anastasio (46' Ubani); Ferraris, Inglese (62' Ferrari). Panchina: Brancolini, Achik, Varone, Knezovic, Coppolaro, Iervolino. Allenatore: Giuseppe Raffaele.
Arbitro: Luca De Angeli della sezione di Milano
Marcatori: 5' Nepi (G), 32' Ferraris (G)
Ammoniti: Del Fabbro (G), Matino (S)
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:29 Primo pianoLIVE TS - Giugliano-Salernitana: Cabianca calcia alto da buona posizione
- 17:01 Serie C Girone C: tris del Casarano alla Cavese, pari del Trapani
- 16:30 Primo pianoLIVE - Giugliano-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 16:00 Giugliano, assenza pesante dell'ultima ora per il match con la Salernitana
- 15:30 Salernitana, vai oltre la stanchezza! Un colpaccio sarebbe già fondamentale per la classifica
- 15:00 Salernitana, non abbassare la guardia: derby che presenta insidie
- 14:30 San Matteo 2025: la Salernitana incontra il mons. Bellandi [FOTO]
- 14:00 Giugliano-Salernitana, le ultime dai campi. Importanti novità in casa granata
- 13:30 Salernitana, già cinque marcatori diversi in stagione: Ferrari vuole sbloccarsi
- 13:00 Salernitana, Liguori unico indisponibile: in attacco restano i dubbi
- 12:30 Giugliano-Salernitana, dove vederla: ecco la programmazione
- 12:00 Il Paradosso Salernitana: Come la Serie C ha riacceso la Passione Granata
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Giugliano. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Giugliano, i convocati di mister Cudini per la sfida con la Salernitana
- 11:00 Salernitana, si punta a vincere il secondo (inedito) derby di campionato
- 10:30 Ex granata - Ieri in gol quattro ex Salernitana della scorsa stagione
- 10:00 La Salernitana punta alla quinta sinfonia nel giorno del santo patrono
- 09:30 La Salernitana celebra il santo patrono: "Buon San Matteo a tutti i salernitani"
- 09:00 Giugliano-Salernitana, le probabili formazioni: prima da titolare per Frascatore e Ferrari, tornano Tascone e Varone
- 08:30 Accadde Oggi - Poker alla Reggiana per la Salernitana di Delio Rossi
- 08:27 La Città - Salernitana a Giugliano, Raffaele vuole il pokerissimo
- 08:00 Già mille biglietti venduti per mercoledì, vincendo oggi sarà un Arechi da record stagionale
- 00:00 Il fratello 'sbagliato' dei Donnarumma? Sta sconvolgendo la Serie C a suon di parate e fa sognare Salerno
- 23:00 Salernitana, tra tanti over spicca la stella di Eddy Cabianca. Domani altra chance da titolare
- 22:30 "Gravina cambia la regola: le ultime vanno in serie A": ironia social dopo l'ennesimo ko della Samp
- 22:00 Salernitana, vincere domani per entrare nella storia e per lanciare un segnale al campionato
- 21:30 Salernitana e tifosi in trasferta, si attende summit per l'apertura
- 21:00 Salernitana, c'è l'occasione per poter allungare
- 20:30 Scocca l'ora di Ferrari: staffetta con Inglese. E quelle parole di Faggiano post Atalanta...
- 20:00 La Salernitana riproporrà iniziative per riempire l'Arechi: coinvolte scuole, scuole calcio e persone in difficoltà
- 19:36 Serie C Girone C: pari Catania, vincono Crotone e Monopoli: la classifica
- 19:30 Cudini: "Partita che si prepara da sola, cambieremo qualcosa. Provo affetto per la Salernitana"
- 19:00 Presentato il libro "Novanta minuti e una vita intera": la storia della Salernitana e il ricordo di Soglia
- 18:45 NewsPrimavera, Boncori non basta: il Monopoli la spunta nel finale
- 18:30 Sintetico, partite ravvicinate, pregressi problemi fisici: Salernitana, quanti dubbi per mister Raffaele!
- 18:00 Cudini: "La Salernitana è la più attrezzata del girone, noi pronti per fare la partita perfetta"
- 17:30 SC2010: "Contro tutto e tutti: il tifo incessante del popolo granata per tornare dove ci spetta"
- 17:00 Salernitana, tenere alta la concentrazione in un periodo pieno di impegni
- 16:30 Verso il derby, Cavese furiosa: "Continui no alle trasferte sono un danno di immagine"
- 16:00 Salernitana, Inglese vede e punta ad un primato
- 15:30 Salernitana nella tana di un Giugliano carico a mille. Ferrari attende una chance da titolare
- 15:00 Il Catania punta al primo posto, la Salernitana deve difendersi e proseguire la striscia positiva
- 14:30 Giugliano, ecco le possibili scelte di mister Cudini per la gara con la Salernitana
- 14:00 "Clima disteso". Le parole di Milan su Gravina fanno arrabbiare i tifosi: altro che "battaglia a tutela dei granata..."
- 13:30 Raffaele alla vigilia del match col Giugliano: "Vietato abbassare la guardia"
- 13:05 Giugliano-Salernitana, i convocati di mister Raffaele: un assente
- 13:00 Salernitana, per Giugliano tante soluzioni per mister Raffaele
- 12:30 Giugliano-Salernitana, granata favoriti: ecco le quote dei bookmakers
- 12:00 Salernitana, terza partita in una settimana e forze da gestire
- 11:30 Serie C Girone C: tra oggi e domani in campo tutte le squadre: ecco la programmazione
- 11:00 Salernitana, a Giugliano per due prime volte stagionali
- 10:30 Salernitana-Audace Cerignola, prevendita settore ospiti
- 10:00 Serie C Girone C, tante big per pochi posti: Salernitana con nomi altisonanti e un pubblico straordinario
- 09:30 Ex granata - Si ritira un difensore in rosa nell'ultimo campionato di Serie A
- 09:00 Salernitana, è un pubblico da record. Iervolino sta perdendo una nuova occasione
- 08:30 Accadde Oggi - Terza vittoria consecutiva sul campo della Vigor Lamezia
- 08:29 La Città - Le mosse di Raffaele per la quinta vittoria
- 08:00 Salernitana e Comune, torna il sereno dopo le stoccate del Governatore De Luca
- 00:00 Pochi si aspettavano una partenza così sparata. Nessuna illusione ma finalmente una squadra attaccata alla maglia