Quota cento, è l'obiettivo personale di Roberto Inglese. L'attaccante e capitano della Salernitana è sempre stato titolare nelle cinque sfide ufficiali finora giocate ed ha segnato in tre di queste. È reduce dalla gara con l'Atalanta Under 23 in cui è rimasto all'asciutto ma ha giocato comunque una buona gara, forse anche migliore delle altre in cui era andato a segno.

Potrebbe toccare anche a lui riposare e partire dalla panchina dopo i tanti impegni ravvicinati ma difficilmente mister Raffaele rinuncerà all'ex attaccante del Catania, che ha segnato appunto tre gol con la maglia granata che lo hanno avvicinato alla fatidica quota 100 gol in carriera. È fermo a 98, gliene mancano due e punta ala traguardo già nelle prossime gare, a cominciare da quella di domani contro il Giugliano dove, salvo sorprese, sarà ancora al centro dell'attacco granata.

Il dubbio piuttosto è su chi affiancargli tra Ferraris, Achik e Ferrari. Se il tecnico siciliano dovesse puntare ancora su Ferraris, allora "El Loco" potrebbe fare staffetta con Inglese senza escludere la possibilità di vederli in campo contemporaneamente, d'altronde Inglese ha trovato i tre gol sempre quando c'era l'ex Vicenza in campo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print