Parte oggi la quinta giornata del Girone C di Serie C con ben cinque gare in programma. Il Catania riceve in casa il Sorrento, battuto dai granata domenica scorsa, con l'obiettivo della vittoria per agganciare in vetta alla classifica la Salernitana di mister Raffaele, a punteggio pieno dopo quattro gare. I siciliani invece si sono fermati a Cosenza, dove hanno subito una pesante sconfitta per 4-1 dopo che avevano vinto le prime tre gare segnando undici gol senza subirne.

I granata devono dare continuità e respingere quindi l'assalto delle dirette concorrenti tra cui il Benevento, che pure segue a tre lunghezze e che domani giocherà contro un'altra squadra già affrontata dai granata, cioè l'Atalanta Under 23 battuta pochi giorni fa grazie alla rete di Ferraris. Nessuna gara va sottovalutata, questo vale per i granata così come gli etnei e la squadra beneventana.

Il Giugliano tra l'altro ha perso solo la prima giornata ed è in striscia positiva da quando è arrivato mister Cudini sulla panchina con una vittoria e un pareggio (era arrivato anche un pari nell'ultima gara con mister Colavitto in panchina). Sarà una sfida complicata per gli uomini di Raffaele, che avranno di fronte una squadra in salute, spinta dai propri tifosi e che può contare sul capocannoniere del torneo, oltre al fatto di dover giocare su un campo in erba sintetica. La Salernitana però deve dare continuità e confermarsi al primo posto in solitaria, al di là di quello che faranno Catania e Benevento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print