La Salernitana sarà di scena domani pomeriggio sul campo del Giugliano per il secondo derby nel giro di una settimana, dopo quello col Sorrento di domenica scorsa. I padroni di casa hanno giocato contro la Cavese in trasferta nello scorso weekend mentre i granata hanno dovuto affrontare un impegno anche durante la settimana con la gara di recupero di mercoledì contro l'Atalanta.

Mister Giuseppe Raffaele però ha molte opzioni da cui pescare (l'unico assente è Liguori) e farà sicuramente qualche cambiamento senza andare a perdere in consistenza, qualità ed esperienza. Bisogna innanzitutto mantenere alta la concentrazione e non farsi prendere dai facili entusiasmi dopo quattro vittorie consecutive.

I granata sono al comando e questo accresce la soddisfazione ma, come dice lo stesso mister Raffaele alla vigilia del match con gialloblu, "siamo soltanto all’inizio e il cammino riserva insidie in ogni partita. A Giugliano quindi bisognerà scendere in campo senza abbassare assolutamente la guardia". Considerando poi che è la terza gara in una settimana occorre monitorare con attenzione le condizioni di ogni singolo calciatore e le scelte saranno fatte anche in base alla forma fisica e ai recuperi. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print