Per la trasferta di Giugliano di domani pomeriggio, la Salernitana dovrebbe presentarsi in campo con qualche cambio rispetto alla sfida di mercoledì scorso contro l'Atalanta Under 23. Mister Raffaele deciderà domani soprattutto in base alle condizioni atletiche dei suoi calciatori. Potrebbe restare uguale solo il reparto offensivo con la coppia formata da Ferraris e Inglese.

Scalpita però 'Il Loco' Ferrari, rimasto in panchina contro i bergamaschi ed elogiato anche dal ds Faggiano, che ne ha apprezzato le prestazioni di quando è subentrato dalla panchina nelle precedenti gare. Negli altri reparti invece potrebbe cambiare più di una pedina. In difesa c'è Golemic che in caso di garanzie sarà ancora il perno centrale, Cabianca potrebbe spostarsi dal centro sinistra al centro destra per fare spazio a Frascatore, entrato bene contro i nerazzurri.

Non è da escludere però anche l'utilizzo di uno tra Matino e Coppolaro, con spostamento di Cabianca sulla fascia destra. Altrimenti sarà lotta a due tra Quirini e Ubani per giocare esterno. A sinistra è intoccabile Villa. A centrocampo Capomaggio viaggia verso la riconferma mentre ai suoi lati dovrebbe rivedersi Tascone. La terza maglia se la giocano Varone, Knezovic e De Boer. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print