Vigilia del match tra Giugliano e Salernitana, secondo derby di campionato per la squadra di Raffaele dopo quello casalingo col Sorrento di una settimana fa vinto 2-1. I granata si presentano sul campo dei partenopei da capolista solitaria grazie alle quattro vittorie su quattro, unica squadra a fare bottino pieno nel Girone C, anche se con qualche difficoltà, come si può notare dai punteggi (due vittorie per 1-0 e due per 2-1).

I granata si sono rivelati cinici e hanno messo in campo innanzitutto grande spirito di sacrificio. I campani vogliono continuare la striscia di vittorie consecutive per tenere a distanza le più dirette inseguitrici, cioè Benevento e Catania ma non sarà una passeggiata, i gialloblù infatti hanno perso solo la prima gara poi hanno ottenuto una vittorie e due pareggi.

Sarà per i granata la terza sfida in una settimana e mister Raffaele dovrà essere bravo a dosare le energie della rosa a disposizione, anche in considerazione del fatto che non tutti i calciatori sono al 100%. Sono previsti infatti alcuni cambiamenti rispetto alla sfida di mercoledì contro l'Atalanta Under 23, soprattutto in base alla condizione atletica dei singoli calciatori, soprattutto quelli che finora hanno giocato di più, come Golemic, Capomaggio e Inglese, anche se il mister difficilmente rinuncerà alla spina dorsale dei granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print