Salvo sorprese, Legowski sarà un nuovo calciatore dell'Yverdon, squadra svizzera che da tempo era sulle tracce del calciatore e che sta discutendo in questi minuti con la Salernitana della formula del trasferimento che potrebbe avvenire a titolo definitivo. Il centrocampista granata non ha convinto nè il direttore sportivo Gianluca Petrachi, nè il tecnico Giovanni Martusciello, al punto che l'allenatore ha preferito gettare nella mischia un Tello appena arrivato a Salerno e senza allenamenti in gruppo o adattare Tongya - un attaccante - nel ruolo di mezzala.

A breve potrebbe arrivare l'ufficialità sul sito, la Salernitana risparmia l'ennesimo stipendio ma sguarnisce numericamente un reparto che avrebbe necessitato di rinforzi pronti all'uso soprattutto dopo gli infortuni di Adelaide e Soriano e il caso Maggiore, cui trasferimento al Venezia è saltato soltanto per motivi di natura burocratica.

Con l'addio di Legowski, hanno salutato tutti coloro che De Sanctis portò a Salerno la scorsa estate. Calciatori presentati come colpi di mercato in prospettiva e che invece dovranno cercare fortuna altrove. Ikwuemesi, Costil, Stewart, Martegani, Legowski, Tchaouna: un flop totale che spiega perfettamente come mai la Salernitana, oggi, sia in serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print