E’ in programma per oggi pomeriggio un confronto tra lo staff medico e lo staff tecnico utile a fare il punto della situazione sull’infermeria. Dopo una settimana basata sulla prudenza, ecco che Martusciello potrebbe chiedere di accelerare per avere a disposizione un numero di calciatori maggiore in vista della sfida contro lo Spezia che mette in palio punti già molto importanti a cospetto di una delle big del campionato, ancora imbattuta e sin qui perfetta anche lontano dal fortino del Picco.

Stando a quanto filtra, entro domani potrebbero riaggregarsi stabilmente al gruppo sia Giulio Maggiore, sia l’esterno Dalmonte. Anche Tongya sta decisamente meglio ma, dopo la ricaduta avuta un mese fa (aveva avuto problemi muscolari già in ritiro, durante la seconda amichevole) è necessario andarci con i piedi di piombo per evitare un nuovo forfait proprio ora che la Salernitana ha bisogno come il pane del suo talento e di caratteristiche forse uniche in questo organico.

La sensazione è che con lo Spezia ci sarà, pronto alla staffetta con Verde o Braaf e con una trentina di minuti nelle gambe. Nessun problema particolare per Bronn che, come detto, aveva lasciato il ritiro della nazionale tunisina per un lieve affaticamento muscolare. Per fortuna ha prevalso la linea del buonsenso ed è arrivato subito l’ok per rientrare a Salerno e sottoporsi ai controlli del caso.

Filtra ottimismo, quasi certamente sarà in campo al fianco di Ferrari per provare ad abbassare la saracinesca per la quarta partita di fila. L’unico assente certo è dunque Rene Adelaide che, in teoria, dovrebbe saltare almeno altre quattro partite prima di poter ambire quantomeno alla panchina. Le condizioni del francese preoccupano, soprattutto perchè è soggetto a recidive.

E questo potrebbe rappresentare un elemento di riflessione in ottica mercato di gennaio. Domani dovrebbe rientrare anche Stojanovic, in campo con la nazionale.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 ottobre 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print