Si ferma Kees De Boer. Un’assenza pesante per la Salernitana in vista del derby con la Cavese ma non solo. A causa di una lesione muscolare di medio grado al soleo sinistro, evidenziata dagli accertamenti diagnostici presso il centro Check Up di Salerno, il centrocampista olandese dovrà stare fermo un mese e spera di tornare a disposizione per metà novembre, quindi per la tredicesima o la quattordicesima giornata di campionato.

Dovrà saltare cinque o sei partite De Boer che già nella parte finale del match di Casarano aveva avvertito fastidio al polpaccio ma era comunque rimasto in campo, data anche l’assenza di Capomaggio.            

Scontato il turno di squalifica, il numero 5 granata torna a centrocampo dove ci sono tre giocatori in corsa per le altre due maglie: Tascone, Varone e Knezovic. A destra più Quirini di Ubani, a sinistra Villa. Anastasio potrebbe essere impiegato da braccetto di sinistra in difesa al posto di Frascatore con Golemic in mezzo e Matino (in vantaggio su Coppolaro) come braccetto di destra. Rientra dalla squalifica anche Inglese che sarà titolare in avanti al fianco di Ferraris. Ferrari parte dalla panchina ma dovrebbe trovare spazio durante la partita, così come Achik. Liguori non verrà rischiato per il derby con la Cavese, dovrebbe tornare per la trasferta di Monopoli del 12 ottobre. Tempi di recupero più lunghi per Cabianca.

Sezione: News / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 16:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print