Brutta tegola per mister Raffaele e per la Salernitana con la perdita del centrocampista Kees De Boer. Il calciatore olandese ha subito una lesione di media entità al soleo della coscia sinistra che potrebbe tenerlo lontano dai campi per più di un mese. Salterà tutte le gare di ottobre, cioè quelle contro Cavese, Monopoli, Catania e Casertana e forse anche quelle di inizio novembre contro Latina e Crotone.

Calciatore di grande qualità e tecnica, cercato in estate anche da alcune squadre di Serie B dopo l'ottimo campionato disputato con la Ternana, da cui era rimasto svincolato. Bravo Faggiano a vincere la concorrenza dalla categoria superiore. Una mezzala di qualità che si è riscoperto anche buon alter ego di Capomaggio. Oltre ai giovani Iervolino e Di Vico, restano soltanto quattro i centrocampisti di ruolo presenti in rosa e a disposizione di mister Raffaele, cioè Knezovic, Capomaggio, Varone e Tascone.

Contro la Cavese rientra il centrocampista argentino mentre al suo fianco dovrebbe essere riconfermato Tascone. Dal lato opposto potrebbe esserci il ballottaggio tra Knezovic e Varone, entrambi partiti dalla panchina nelle ultime gare. La seconda opzione sarebbe quella di riconfermare ancora una volta come mezzala uno tra Quirini e Villa, per avere quindi più scelte in corso d'opera. Con Quirini a metà campo ci sarebbe la riconferma di Ubani a destra, con Villa in mezzo al campo invece giocherebbe ancora Anastasio a sinistra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print