Dopo il tour de force con cinque partite in due quindici giorni, la Salernitana torna finalmente ad allenarsi in una settimana tipo, senza turni infrasettimanali. Da qui alla sosta natalizia in concomitanza con la fine del girone d'andata, non ci saranno soste ma neanche più gare infrasettimanali e si procederà al ritmo di una gara a settimana, quella del weekend.

Ottobre sarà un mese fondamentale per la squadra di Raffaele. Ci sono quattro partite in programma che andranno affrontate tra l'altro senza due pedine importanti come Cabianca in difesa e De Boer a centrocampo, con la speranza di recuperare quantomeno Liguori a breve. Sarà un mese di ottobre con quattro partite che potranno dire molto e indirizzare la stagione.

Due derby nelle due gare casalinghe, prima contro Cavese e poi contro Casertana a fine mese. Due gare molto sentite e proprio perchè derby possono nascondere ulteriori insidie. Nel mezzo due trasferte consecutive, la prima sul campo del Monopoli, una delle rivelazioni della scorsa stagione, la seconda contro il Catania, un vero e proprio scontro diretto al vertice che mette in palio sempre tre punti ma dal valore probabilmente doppio.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print