Brutta tegola quella relativa al centrocampista olandese Kees De Boer. La Salernitana lo perde per circa 30-40 giorni, con la speranza di rivederlo tra i convocati per le prime gare del mese di novembre contro Latina e/o Crotone. Dopo qualche gara in cui era partito dalla panchina (riuscendo comunque a incidere), aveva trovato continuità ed era stato impiegato da titolare nelle ultime tre, prima da mezzala con Giugliano e Cerignola, poi come play al posto di Capomaggio a Casarano. 

Sempre in campo nelle otto partite ufficiali giocate con la maglia granata in stagione, De Boer ne ha giocate cinque dal primo minuto (in Coppa col Sorrento in campo per tutti i 90 minuti, poi sostituito nel corso della ripresa contro Siracusa, Giugliano e Cerignola e infine di nuovo in campo per tutta gara a Casarano). Tre invece quelle in cui è subentrato nella ripresa partendo dalla panchina, Cosenza, Sorrento in campionato e Atalanta Under23. 

In campo per un totale di 438 minuti, ha già fornito tre passaggi vincenti. Il primo in Coppa Italia per la rete di testa di Inglese dell'1-1 poi si è ripetuto a Cosenza, entrato in campo da pochi minuti e sempre per la testa di Inglese per il gol della vittoria. Terzo assist vincente contro il Cerignola, per il gol di Ferraris che aveva sbloccato il match. Ha già quasi raggiunto il numero di assist che aveva fornito nel corso della sua esperienza biennale con la Ternana (quattro passaggi vincenti). 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print