Rientra dalla squalifica l'attaccante e capitano della Salernitana Roberto Inglese. Sarà lui a guidare l'attacco granata nel match di domenica prossima contro la Cavese, in una partita da vincere per confermarsi in testa alla vigilia di un doppio confronto esterno particolarmente temibile. Gli ultimi due confronti in casa granata sono terminati 0-0, l'ultima rete di un calciatore della Salernitana in casa contro i metelliani è datata 1984 e porta la firma di Biagio Lombardi.

Inglese tra l'altro non segna da quattro partite dei granata, che sembrano tante visti i numeri dell'ex Catania anche se in una di queste è partito dalla panchina e in un'altra non era a disposizione. Quale miglior occasione però per sbloccarsi in una gara accesa e sentita, che appunto potrebbe tenere i granata in vetta alla graduatoria.

Prima la panchina, poi la tribuna, ora Inglese è pronto a riprendersi una maglia da titolare, riposato dallo top forzato e dalla scelta di Raffaele di mandarlo in panchina contro il Cerignola. In sua assenza e nelle gare in cui non è andato in gol, si sono messi in luce gli altri due attaccanti a disposizione del mister, Ferraris e 'Il Loco' Ferrari, che hanno segnato cinque gol nelle ultime quattro gare. Chi affiancherà Inglese contro la Cavese? Ferraris appare in vantaggio ma lo stesso attaccante argentino con la sua presenza in campo ha permesso allo stesso Inglese di essere più incisivo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print