A parte Simy, autore di una doppietta, l'altro calciatore granata protagonista della serata di San Siro è stato Junior Sambia, autore di un assist e un gol. Anche a Torino contro la Juventus aveva battuto il calcio d'angolo da cui era nato il gol di Pierozzi. Nel complesso è entrato in tre dei cinque gol messi a segno dai granata nelle ultime tre partite.

Le qualità non gli mancano, ha anche un discreto dribbling, pecca però in fase difensiva anche se nell'ultimo periodo pare leggermente migliorato anche da questo punto di vista soprattutto rispetto al calciatore impacciato visto lo scorso anno. Il vero punto debole però è la discontinuità e la mancanza di concentrazione in alcuni frangenti del match. Arrivato a parametro zero due estati fa, non è mai riuscito a imporsi con i vari allenatori succeduti sulla panchina granata, da Nicola a Sousa fino a Inzaghi.

Mister Colantuono nelle ultime settimane invece gli ha dato più continuità e Sambia ha dimostrato appunto di avere buone qualità tecniche. Ha un contratto con i granata fino al 2026 e potrebbe essere una risorsa per il prossimo campionato cadetto, anche se l'ingaggio elevato potrebbe spingere i granata a metterlo sul mercato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print