Nelle scorse ore vi abbiamo parlato in anteprima del documento ufficiale invito alla società granata, e già firmato dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, in cui si prospetta alla Salernitana di giocare per circa 18 mesi al Volpe dopo la bocciatura dell'idea di uno stadio provvisorio ubicato a Fuorni.

Mai presa in considerazione l'idea di un Vestuti-bis, mentre resta probabile che la Bersagliera giocherà a Benevento le prime gare del prossimo campionato a prescindere dalla categoria e con il Comune di Eboli e la città di Bari che hanno ribadito totale disponibilità incassando il ringraziamento del club.

Tuttavia resta in piedi anche il discorso del centro sportivo. La società conta di chiudere entro un mese l'accordo per i terreni ubicati in località Magazzeno, laddove dovrebbe sorgere una struttura all'avanguardia in grado di ospitare la Salernitana e le squadre del settore giovanile. L'amministratore delegato Maurizio Milan parlò originariamente di un investimento di oltre 70 milioni di euro, coperti in larga parte dai fondi del credito sportivo e, presumibilmente, da uno sponsor importante che fu proposto al Comune anche per l'Arechi. Senza successo in virtù del mancato accordo sulla divisione degli introiti.

Nel frattempo, però, è stato rinnovato e prolungato il contratto con i proprietari del centro sportivo Mary Rosy, una spesa di oltre 200mila euro e un accordo che permetterà di agire direttamente sulla struttura apportando le modifiche ritenute necessarie anche in base alle indicazioni dello staff tecnico capitanato da mister Inzaghi. Dalla palestra alla sala stampa passando per gli uffici e uno dei campi d'allenamento: la società vuol metter mano un po' dappertutto senza escludere che possa essere quella, alla fine, la casa definitiva della Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 23:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print