Si è fatta sentire l'assenza di Galo Capomaggio a Latina, giocatore imprescindibile per la Salernitana nell'economia del gioco e nella capacità di schermare la difesa e ribaltare l'azione trasformandola da difensiva ad offensiva. I granata non hanno in rosa un giocatore dalle caratteristiche simili.

A Casarano aveva giocato De Boer, con risultati tutto sommato buoni, Varone a Latina invece ha avuto qualche difficoltà in più, dovendo destreggiarsi in una zona di campo e in compiti a lui poco congeniali. Meglio il giovane Di Vico, più regista dell'ex centrocampista dell'Ascoli.

Delle quattro partite non vinte dalla Salernitana in campionato, in due non c'era Capomaggio, a Casarano e a Latina appunto. Contro il Cerignola invece, con l'argentino in campo i granata erano in vantaggio di due gol, dopo la sua espulsione è arrivato il clamoroso ribaltone. L'ultimo gol segnato dai granata in trasferta tra l'altro porta proprio la sua firma, a Monopoli, con una splendida giocata individuale che ha deciso il match. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print