Se nelle primissime apparizioni con la maglia granata non aveva particolarmente convinto, al punto che i soliti critici del web si chiedevano se fosse stato giusto aspettarlo per quasi due mesi, nelle ultime settimane stiamo vedendo un calciatore diverso e molto utile alla causa. Del resto Raffaele lo ha chiesto sin da subito e lo avrebbe avuto a disposizione per tutto il ritiro se la società non avesse tentennato per i soliti motivi di natura economica.

Ieri, a nostro avviso, il migliore in campo è stato Mattia Tascone. Sicuramente la difesa si è ben comportata e abbiamo attribuito voti molto alti a Matino, Golemic e Anastasio, ma il mediano granata ha svolto veramente un lavoro sfiancante applicandosi in entrambe le fasi con efficacia e tanta qualità. Nella prima frazione di gioco, quando Varone faceva un po' di fatica in interdizione e i trequartisti erano pesci fuor d'acqua, è stato bravissimo a chiudere le linee di passaggio agli avversari, recuperando tanti palloni e rappresentando un punto di riferimento per gli esterni.

Nella ripresa, quando il Latina si è abbassato a protezione dello 0-0, Tascone ha avanzato il raggio d'azione proponendo diversi cross interessanti che le punte, purtroppo, non sono state in grado di sfruttare al meglio. A lui comunque i complimenti per aver dato tutto in una giornata di grande emergenza in mediana. Col Crotone tornerà a formare con Capomaggio una coppia affiatata, complementare e sulla quale Raffaele punta tantissimo per riprendersi a Salerno quello che ha perso col Cerignola e non soltanto per "colpe" proprie.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 22:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print