La Fiorentina ha perso un'altra partita in questo disastroso avvio di stagione. Contro il Lecce in casa è arrivato lo 0-1 che ha portato all'esonero dell'ex mister della Salernitana Stefano Pioli. Tra i protagonisti in negativo nel match con i salentini anche l'ex difensore granata Luca Ranieri. Il capitano della Viola ha reagito in maniera eccessiva alla revoca di un calcio di rigore inizialmente assegnato alla Fiorentina, manifestando proteste che hanno catturato l’attenzione dei media nazionali, con alcuni tifosi e giornalisti viola che hanno chiesto di togliergli la fascia.

In casa Atalanta rischia la panchina anche Ivan Juric e, secondo il Corriere dello Sport, tra i nomi che circolano per un eventuale avvicendamento c'è anche l'ex tecnico granata Paulo Sousa, attualmente alla guida dello Shabab Al-Ahli. L'ex attaccante della Salernitana Raffaele Palladino invece è l'altro nome accostato sia ai toscani che ai bergamaschi.

Intanto l'ex terzino della Salernitana Alessandro Zanoli, ora all'Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui parla anche del prestito in granata di due anni fa: "I continui prestiti a livello psicologico sono stati pesanti: Sampdoria, Napoli senza giocare, Salernitana, poi finalmente al Genoa dove sono rimasto per un anno e mi sono trovato bene con mister Vieira. Ho accettato volentieri l’Udinese che ha puntato su di me per più anni".

Sezione: News / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 14:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print