La Salernitana si prepara alla sfida contro il Crotone con alcune buone notizie sul fronte degli indisponibili. Dopo la squalifica scontata nella gara del Francioni, Galo Capomaggio tornerà regolarmente a disposizione di mister Raffaele. L’argentino, punto di riferimento in mezzo al campo per equilibrio e personalità, riprenderà il suo posto davanti alla difesa, pronto a dare ordine e intensità a un reparto che ha sofferto la sua assenza.

Settimana cruciale anche per Eddy Cabianca, rientrato tra i convocati contro il Latina dopo oltre un mese di stop. Il giovane esterno granata potrà finalmente allenarsi a pieno ritmo con il gruppo, un passo fondamentale verso il completo recupero. Le sue caratteristiche, velocità e capacità di coprire tutta la corsia, lo rendono una possibile risorsa in vista del match contro i pitagorici, soprattutto considerando le difficoltà mostrate finora sulla fascia destra.

C’è cauto ottimismo anche per Kees De Boer. L’ex Ternana, fermo da più di un mese per una lesione muscolare di medio grado al soleo sinistro, potrebbe rientrare in gruppo nei prossimi giorni. Lo staff medico granata continuerà a monitorarlo con attenzione, valutando la possibilità di inserirlo tra i convocati per lunedì. La Salernitana ritrova dunque pezzi importanti e il rientro di queste pedine potrà dare nuova linfa alla squadra di Raffaele.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print