“Mi dispero ancora per quell’occasione di testa: facendo gol in quella circostanza avremmo portato a casa la vittoria”. I rimpianti di El Loco Ferrari sono tanti e soprattutto rimbombano anche nel post-partita di Latina-Salernitana che ha permesso alla Bersagliera di uscire dal Francioni con un punto, seppur senza rompere il tabù legato allo stadio pontino. Il numero 10 ha impattato bene sulla gara, ha conferito maggiore qualità e imprevedibilità alla manovra, ma ha fallito due opportunità clamorose. Un qualcosa di inspiegabile per un atleta del suo livello e che rischia di pesare sulla classifica.

Per l’attacco granata c’è un’astinenza dal gol lontano dall’Arechi che ora fa scattare l’allarme. Sono 350′ i minuti in cui alla squadra granata mancano squilli dei propri bomber in trasferta. Dal calcio di rigore trasformato proprio da Ferrari a Casarano, l’attacco della Bersagliera si è inceppato: nessuna rete dai bomber granata con Monopoli, Catania e Latina. A portare a casa punti pesantissimi per la classifica granata ci pensarono Quirini con la zuccata del 2-2 a Casarano e Capomaggio con la magia valsa tre punti a Monopoli. Che possa essere un motivo di riflessione anche in ottica mercato? Ed è davvero giusto sacrificare così tanto Ferraris che, da seconda punta, aveva realizzato tre reti di fila?

Al Francioni la Salernitana ha costruito soprattutto nella ripresa ma ha sprecato tanto. Su un terreno ostico come quello laziale, meglio la versione granata con i due centravanti di ruolo anche alla luce delle difficoltà in fase di impostazione che non hanno permesso a Liguori e Ferraris di accendersi nel primo tempo. Tutt'altro. E ora, nel big match col Crotone, l'occasione per sfruttare il fattore Arechi e segnare gol pesanti nel proprio stadio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print