Tra delusione e cauto ottimismo, ci sono sentimenti contrastanti nella tifoseria della Salernitana dopo il pareggio a reti inviolate di Latina. La prova del giovane Di Vico, entrato nella ripresa, ha acceso qualche speranza, molti forse avrebbero voluto vederlo titolare sin dall’inizio, in una squadra che nel primo tempo è apparsa un po' priva di idee.

La sostituzioni di mister Raffaele nella ripresa hanno cambiato il volto al match, ma non questo non è bastata a conquistare i tre punti. Nel popolo granata prevale la sensazione di due punti persi più che di uno guadagnato. Il primo tempo è stato infatti mediocre, probabilmente il peggiore di questo inizio di campionato, con un centrocampo sterile e confuso, incapace di dare rifornimenti a un attacco isolato.

Nella ripresa la squadra ha reagito, mostrando maggiore aggressività e ordine, ma le occasioni fallite e la poca lucidità sotto porta hanno pesato. Resta comunque il merito di aver mantenuto la porta inviolata e di essere ancora primi in classifica, nonostante qualche passo falso. Un peccato non aver sfruttato le chance per allungare ma resta la fiducia per un gruppo che può ancora migliorare.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print