Peggior attacco in trasferta del campionato per la Salernitana, con soli sei gol all'attivo. Nessuno di questi però è arrivato dai centravanti. Cerri, Raimondo, Simy e Wlodarczyk hanno messo a segno otto reti in totale, tutti realizzati allo stadio Arechi. Le sei reti in trasferta infatti sono state messe a segno da Braaf, Tongya, Soriano, Verde (su rigore), Tello e Ferrari.

L'unico gol realizzato in trasferta dai quattro è quello in Coppa Italia di Nwankwo Simy contro l'Udinese, tra l'altro inutile ai fini del risultato finale (3-1 per i friulani). Contro la Carrarese occorre sbloccarsi anche in trasferta, una vittoria infatti sarebbe fondamentale ma senza le reti degli attaccanti la situazione diventa complicata. Non è di certo colpa esclusiva degli attaccanti ma anche di una squadra che crea poco e non riesce a rendersi pericolosa con continuità.

Arrivano pochi palloni in area e non puliti, a Brescia solo due volte i campani si sono resi pericolosi, con un tiro di Verde (ben servito da Cerri) ma troppo debole e centrale e con l'azione personale dello stesso centravanti (servito da una felice intuizione di Zuccon) che non è riuscito però a concludere a rete da buonissima posizione. A Carrara dovrebbero scendere in campo dall'inizio ancora Cerri e Raimondo ma potrebbe rivedersi in panchina Nwankwo Simy, dopo essere rimasto fuori in tutte le gare del 2025, cioè dall'avvento di Breda e Valentini. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 febbraio 2025 alle 14:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print