Vittoria a Monopoli per la Salernitana grazie ad una perla del centrocampista argentino Galo Capomaggio. Il calciatore granata mette a sedere due difensori biancoverdi e infila la palla nell'angolino con un tiro preciso imparabile per il portiere di casa. Un primo tempo di ottima qualità nonostante un campo in condizioni disastrose poi nella ripresa grande sacrificio e grande battaglia per la truppa di mister Raffaele, che tiene quindi a distanza tutte le inseguitrici ad eccezione del Cosenza, fermato in casa dall'Atalanta Under 23.

Altra prova di forza dei granata, alla vigilia del big match contro il Catania, che è dietro di quattro lunghezze. Sarà il secondo match consecutivo fuori casa per la Bersagliera contro una corazzata che ha avuto qualche passo falso che l'ha costretta a inseguire. Tre punti fondamentali per i granata in una gara non bella ma che mette in risalto ancora una volta la forza della squadra, che può contare su alcune individualità di categoria superiore.

Il gol di Capomaggio infatti è di alta scuola, così come la tecnica di Villa o la bravura di Donnarumma tra i pali senza tralasciare anche Ferraris, Ferrari e Inglese in attacco. Sta migliorando poi anche la fase difensiva, con calciatori come Golemic e Coppolaro in crescita (d'altronde sono comunque giocatori che hanno fatto per tanti anni la Serie B e qualche volta anche la A come nel caso del centrale serbo). Bel gioco si ma anche praticità e concretezza sono fondamentali per vincere i campionati. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print