Migliore in campo e unico sopra la sufficienza il portiere Benoit Costil, autore di un paio di interventi provvidenziali e miracolosi che hanno impedito alla Salernitana di subire un passivo ben più pesante del 3-0 incassato dalla Fiorentina. Una storia che si ripete troppo spesso quella dell'estremo difensore migliore in campo, sinonimo di una squadra in difficoltà e che subisce tante azioni pericolose da parte degli avversari.

È capitato tante volte dallo scorso gennaio che Guillermo Ochoa è stato autore di parate sensazionali che hanno evitato sconfitte quasi scontate, come dimenticare le gare con Torino e Inter all'Arechi o quella con Milan e Napoli in trasferta, terminate tutte 1-1 grazie anche alle super parate del messicano. Alla quarta partita con la maglia granata, Benoit Costil dimostra ancora una volta la sua affidabilità e non fa rimpiangere il suo collega, ancora alle prese con l'infortunio alla spalla che lo terrà fuori ancora per qualche settimana.

Contro la Fiorentina è arrivata la prima sconfitta con il francese in campo, dopo le vittorie con Lazio (in campionato), Ternana e Sampdoria (in Coppa Italia) e il pari contro il Cagliari, ancora in campionato. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print