Il secondo peggior attacco del campionato, un reparto da cui è arrivato lo stesso numero di gol del centrocampo, un centrocampista come capocannoniere. Numeri horror non solo per la difesa della Salernitana ma anche per l'attacco, quello che è davvero mancato nella sciagurata stagione chiusa con la retrocessione, rispetto ai due precedenti campionati in cui era arrivata la salvezza.

Nella rivoluzione che toccherà tutti i reparti, il ds Petrachi dovrà rinforzare il reparto offensivo con calciatori di spessore, in grado di garantire quel numero di gol necessario per puntare alle posizioni di vertice. Avere un bomber di razza ti fa partire già con un vantaggio ma la Salernitana probabilmente ne vorrà prendere due di attaccanti da doppia cifra, per non ritrovarsi a dipendere da un solo calciatore e dare maggiore imprevedibilità all'attacco.

Coda e Tutino sono i nomi che circolano con più insistenza intorno ai granata, il top della categoria. Ed è quello che serve ai campani, calciatori forti, che rispettano il club e la maglia granata. La Salernitana deve ripartire da questo tipo di calciatori, per risollevarsi dopo le delusioni dell'anno passato, con alcuni calciatori che non avevano a cuore le sorti della Bersagliera. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print