Tra i migliori calciatori della Salernitana di questa prima fase della stagione c'è sicuramente Luca Villa. L'esterno granata è sempre stato un titolare sulla corsia mancina del 3-5-2 di mister Raffaele. Reduce dalla vittoria del campionato contro il Padova, il calciatore classe 1999 ha messo in mostra qualità e corsa ed ha già trovato anche un gol in campionato.

Una rete, quella del pareggio a Cosenza, arrivata partendo da una posizione diversa rispetto al solito. Per necessità infatti (Quirini non era ancora arrivato e Cabianca si era fermato a pochi minuti dal fischio d'inizio) era stato schierato sulla fascia destra, stessa posizione poi adottata anche domenica scorsa a Giugliano.

Destra o sinistra non fa differenza, il rendimento di Villa resta alto. Titolare inamovibile, sarà in campo anche questa sera contro il Cerignola. Da decidere però su quale fascia. Dipenderà dalle altre scelte. Potrebbe giocare a destra nel caso Quirini fosse scelto ancora come mezzala o nel caso l'ex Milan dovesse accomodarsi in panchina dopo le tre gare da titolare consecutive (con Anastasio a sinistra), altrimenti sarà regolarmente sulla fascia mancina con appunto uno tra Quirini e Ubani a destra.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print