Trova conferma quanto la nostra redazione ha anticipato un paio di settimane fa: la trattativa per portare a Salerno Giovanni Bruzzaniti è soltanto rinviata a gennaio. Nell'ultimo giorno di mercato le parti erano vicinissime a trovare un accordo, al punto che il calciatore stava per essere escluso dall'elenco dei disponibili per la partita che il Pineto avrebbe dovuto giocare la sera stessa. Tuttavia, al netto di dichiarazioni che vanno in direzione opposta a quanto si è visto nella realtà, non è arrivato l'ok per l'investimento da 350mila euro che sarebbe stato necessario per acquisire il cartellino a titolo definitivo. Il giocatore, da vero professionista, si è sintonizzato subito sulle frequenze giuste scendendo in campo con la mentalità vincente e segnando, come spesso gli capita, un gol bello e decisivo. 

E' ovvio, però, che Salerno rappresenterebbe una vetrina straordinaria e, a quanto filtra, sia l'agente, sia il direttore sportivo Daniele Faggiano si sono dati appuntamento a gennaio per riprendere il discorso e ragionare per un acquisto a titolo definitivo. Certo, con Ferraris il reparto offensivo è stato completato, arrivasse uno svincolato ci sarebbe una lista over intasata e difficilmente il valzer degli attaccanti forti prevede grossi spostamenti in inverno.  Ma la Salernitana è certa di avere tra le mani un calciatore che ha fatto spesso la differenza in questa categoria.

Intanto il direttore sportivo Faggiano ha fatto chiarezza per quanto riguarda l'arrivo imminente di un calciatore dagli svincolati: "Siamo soddisfatti del gruppo a disposizione, nel tempo speriamo di trovare anche l'amalgama che serve. Posso dire che non arriveranno altri calciatori e che, almeno fino a gennaio, stiamo a posto così. Chiunque entra fa sempre la sua parte e dobbiamo avere fiducia nella rosa allestita anche grazie al supporto della società". Del resto abbiamo sempre rimarcato che lo stesso Faggiano, in via ufficiosa, avesse smentito l'arrivo imminente di Machin, dato ormai per certo pur non avendo mai chiuso la trattativa con la Salernitana.

Stesso discorso per Tremolada, nome fatto veicolare senza che il club abbia mai avanzato una offerta concreta. E' in difesa che occorrerà fare delle riflessioni, visto che il reparto sta palesando più difficoltà del previsto. Ma se ne riparlerà, appunto, tra qualche mese. Che la strategia sia quella di tenere due caselle libere tra gli over per due colpacci a gennaio utili a sbaragliare la concorrenza?

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print