Finalmente funziona l'attacco della Salernitana. Nelle ultime due stagioni è stato il vero tallone d'Achille della squadra granata, a cominciare dall'ultimo campionato di Serie A quando il miglior marcatore fu Candreva, un centrocampista e per finire nel torneo cadetto della scorsa stagione quando il miglior marcatore, il nigeriano Simy, arrivò ad appena cinque gol. 

Tra i primi acquisti della Salernitana subito due centravanti top per la categoria, Roberto Inglese e Franco Ferrari. Il mercato poi ha portato in dote Liguori e Achik e si è concluso con Ferraris dal Pescara nell'ultimo giorno di mercato. Subito protagonisti i nuovi attaccanti granata, con Roberto Inglese autore già di tre gol tra campionato e Coppa Italia. 

Non ha segnato nelle ultime due giornate, quando però si sono sbloccati gli altri due attaccanti presenti in rosa. Prima Ferraris, con due gol consecutivi, prima con l'Atalanta Under 23 e poi con il Giugliano. Infine 'El Loco' Ferrari, che ha regalato la vittoria sul campo dei partenopei segnando il suo primo gol in maglia granata da subentrato. In attesa di Liguori, attualmente infortunato, la Salernitana può contare finalmente su un reparto offensivo di grande livello e che vede la porta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print