Roberto Inglese non segna da due gare dopo aver realizzato tre gol nelle prime quattro gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia. In compenso in queste ultimi due match ha timbrato il cartellino Andrea Ferraris, uno degli ultimi acquisti di mercato della Salernitana. È la coppia d'attacco scelta nelle ultime gare da mister Raffaele, con 'El Loco' Ferrari e Achik a subentrare in corso d'opera.

In campionato hanno segnato quindi due gol a testa e vanno a caccia del tris questa sera nel match contro l'Audace Cerignola. Il giovane attaccante piemontese è in crescita dal punto di vista fisico e migliora anche l'intesa con il compagno di reparto e con il resto della squadra. Ha già dimostrato comunque di avere qualità importanti, come dimostra il gol di pregevole fattura di Giugliano.

Inglese è rimasto all'asciutto contro Atalanta Under 23 e Giugliano ed è un po' a corto di ossigeno viste le tante partite ravvicinate ma il tecnico siciliano difficilmente ci rinuncerà, viste le qualità tecniche e fisiche. Scalpita comunque anche Ferrari, dopo il pesantissimo gol di Giugliano ma dovrebbe partire ancora dalla panchina e fare staffetta proprio con Inglese, a meno che Raffaele non decida di schierare l'attacco pesante, dall'inizio o a gara in corso.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 12:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print