Mercoledì 12 giugno si aprirà la finestra di tre giorni entro il quale le società potranno esercitare i diritti di riscatto mentre nei successivi tre giorni potranno essere esercitati i controriscatti. La Salernitana attende soprattutto il Salisburgo, che dovrebbe esercitare l'opzione per il difensore austriaco Flavius Daniliuc, che permetterebbe ai granata di fare una plusvalenza.

Il Perugia pare intenzionato a riscattare il centrocampista Edoardo Iannoni mentre l'Atalanta potrebbe fare lo stesso con lo spagnolo Jimenez. Per entrambi i campani hanno il diritto di controriscatto ma è una decisione che dovranno prendere il nuovo direttore sportivo di comune accordo con il nuovo allenatore.

I granata invece non eserciteranno il diritto d'opzione per Martegani, Gomis e Vignato, così come il Torino non riscatterà il difensore Lovato, che quindi rientrerà alla Salernitana. Stesso discorso per Bonazzoli, di rientro dal Verona. Saranno alcuni dei calciatori da cedere, insieme a Pirola, Coulibaly, Bradaric, Maggiore e Kastanos, che sono quelli che hanno più mercato e più facilmente piazzabili. Infine la grana Boulaye Dia, per cui si attende l'esito del contenzioso prima di procedere. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print