Pareggio che non può soddisfare quello ottenuto dalla Salernitana sul campo dell'Udinese. I granata hanno sciupato un'altra occasione per poter accorciare in classifica e avvicinarsi al gruppo delle pretendenti alla salvezza. L'impatto con il match è stato buono, sul nuovo modulo c'è da lavorare ma può essere la strada giusta per il prosieguo della stagione ed è arrivato subito la rete del vantaggio con una perla di Tchaouna.

Poi però la squadra campana si è di nuovo abbassata troppo ed ha subito il ritorno dei friulani che hanno sfiorato il pari in un paio di occasioni nitide, fino alla rete dell'1-1. Nel secondo tempo c'è stata l'espulsione di Ebosele con la possibilità di giocare in superiorità numerica per mezzora ma la Salernitana in quel preciso frangente di gara non ha avuto il coraggio necessario per affondare il colpo.

Il mister non ha inserito un attaccante in più ed ha continuato sul 4-3-3. La sfortuna poi ci ha messo anche del suo con il clamoroso palo di Tchaouna a colpo sicuro, un gol che poteva valere la vittoria. La sensazione però è che si potesse osare un po' di più, inserendo giocatori più offensivi come Kastanos, Simy o Vignato.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 marzo 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print